Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 13 gennaio 2023 ore 19:01

Due incidenti in 48 ore sullo stesso viale

Foto da Facebook - Comitato Cittadini Attivi San Jacopino

Due sinistri in due giorni e diverse autovetture coinvolte sul viale Francesco Redi. I cittadini chiedono telecamere e controlli sui semafori



FIRENZE — Nelle ultime 48 ore due incidenti hanno interessato il viale Francesco Redi a Firenze, nella giornata di ieri una carambola tra tre auto e nel pomeriggio di oggi un altro scontro con feriti.

Nella giornata di giovedì lo scontro si è verificato sull'incrocio all'altezza di via Bellini, nel pomeriggio di oggi su via Doni. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e la polizia municipale. Forti le ripercussioni sul traffico all'ora di punta del rientro.

A segnalare gli impatti sui social, quasi in tempo reale, sono stati ancora una volta i Cittadini Attivi di San Jacopino che monitorano la zona ma chiedono che siano altri i monitoraggi: sulla viabilità e sul rispetto dei semafori.

La Pagina Facebook del Comitato è molto seguita ed in seguito al sinistro verificatosi nella giornata di giovedì è intervenuto anche uno degli automobilisti coinvolti nella carambola. 

"Si continua molto spesso a passare con il rosso e a fare manovre spericolate, inoltre alta velocità e distrazione rendono pericoloso il viale - commentano dal Comitato - occorrono sistemi di controllo T-red telecamere con lettura targhe ed è bene rifare il cordolo centrale ma non siamo certi che possa risolvere le criticità sulla sicurezza stradale"

"La storia si ripete e questa volta è andata bene -così hanno commentato i residenti presenti sull'incrocio -  alle 18 nuovo schianto fra due vetture, una addirittura è andata in testa coda. Nell'impatto è rimasta ferita una donna.
Ieri avevamo denunciato un altro sinistro sempre con feriti e si assiste tutti giorni a manovre azzardate ed è l'ora di dire basta! La sicurezza stradale non è un opzione Ci sono state già delle vittime sul viale Redi e non ne vorremmo più. Chi di dovere ci ascolti e metta in sicurezza il viale". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca