Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE14°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Salari, premierato, redditometro, a Trento il duello (sul palco) Meloni-Schlein

Attualità lunedì 19 dicembre 2022 ore 08:42

Tutti i cantieri, dalla Chiantigiana a Brozzi

Dalla via Chiantigiana a via Oricellari - Scala al Ponte alla Vittoria fino a via di Brozzi, riparazioni, allacci e chiusure di strade e marciapiedi



FIRENZE — Una lunga lista di interventi sulle strade e riparazioni alla rete idrica si apre nella settimana di Natale a Firenze.

L'agenda dei cantieri del Comune di Firenze

Asfaltatura, in via Fagna da martedì 20 Dicembre lavori a seguito di interventi di riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica. Sono previste chiusure a tratti fino al 23 Dicembre.

Via degli Orti Oricellari: da lunedì 19 Dicembre lavori per un nuovo allaccio idrico con chiusura del traffico da via Palazzolo a via della Scala (cantiere tra i numeri civici 2R e 6R). Da via della Scala al numero civico 16R previsto un restringimento di carreggiata. L’intervento si concluderà il 22 dicembre.

Via dei Giunchi-via Sacco e Vanzetti-via Di Vittorio: inizierà lunedì 19 Dicembre la posa di cavi in fibra ottica. L’intervento è articolato in fasi: la prima tranche di lavori prevede restringimenti di carreggiata in via Sacco e Vanzetti (tratto da via dei Giunchi verso il numero civico 2) e via dei Giunchi (tratto da via Sacco e Vanzetti in direzione del numero civico 58). Nella seconda fase i restringimenti di carreggiata interesseranno via Di Vittorio (tratto da via dei Giunchi verso il numero civico 41) e via dei Giunchi (da via Di Vittorio verso il numero civico 12). Nella terza fase saranno istituiti un divieto di transito in via dei Giunchi (da via Di Vittorio a via Redi nel Comune di Sesto Fiorentino) e un restringimento di carreggiata (tratto da via dei Giunchi in direzione del numero civico 66). Itinerario alternativo: via dei Giunchi-via Pratese-via Nobel e via Redi (Comune di Sesto Fiorentino).

Via Zacconi: inizieranno lunedì 19 Dicembre i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete fognaria. Fino al 23 Dicembre sarà in vigore un divieto di transito da viale Duse a via del Pino.

Via Guasti: lunedì 19 Dicembre sarà effettuato un trasloco. Dalle 5 alle 12.30 sarà in vigore un divieto di transito tra piazza Vieusseux a via Passerini. Chiusura anche in piazza Vieusseux tra via Gianni e via Guasti (nella semicarreggiata in direzione di via Guasti). Itinerario alternativo per raggiungere i numeri civici da via Passerini a piazza Muratori: piazza Vieusseux-via Vannucci-via Fabbroni-via Pagnini-via Lambruschini-via Paoletti-via Lami-piazza Muratori-via Milanesi-via Passerini-via Guasti.

Via Sestese: da lunedì 19 Dicembre saranno eseguiti i lavori di abbassamento del piano del marciapiede. Prevista la chiusura della corsia preferenziale all’altezza del numero civico 185 e del marciapiede fino al 21 Dicembre.

Via della Pergola: per manutenzione della facciata di un edificio con piattaforma aerea lunedì 19 Dicembre dalle 6 alle 13 scatterà un divieto di transito tra via Nuova dei Caccini e via Sant’Egidio. Per la viabilità alternativa previsto un senso unico in Borgo Pinti da via di Mezzo verso via Sant’Egidio. Itinerario alternativo per il Pronto Soccorso dell’ospedale di Santa Maria Nuova: Borgo Pinti-via Sant’Egidio.

Via della Ninna: da lunedì 19 a giovedì 22 Dicembre sarà effettuato un monitoraggio del tratto di scavalcamento del Corridoio Vasariano con chiusura della strada in orario 9-17.

Volta dei Tintori: per un intervento con piattaforma aerea da lunedì 19 Dicembre prevista la chiusura della strada. Il provvedimento sarà in vigore fino al 23 dicembre.

Via della Piazzuola: per il posizionamento di un’autogru per il sollevamento di materiali dalle 21 di lunedì 19 alle 6 di martedì 20 dicembre è prevista la chiusura da via Dino Compagni a via delle Forbici. Percorso alternativo per via della Piazzuola lato via delle Forbici: via Dino Compagni-via Cavalcanti-viale Volta-via Dogali-viale dei Mille-via Pacinotti-viale Volta-via delle Forbici.

Via Maggio: per un trasloco martedì 20 Dicembre in orario notturno (01-05) è prevista la chiusura da piazza San Felice a via di Santo Spirito. Interruzione di circolazione anche in via Sguazza, via dei Velluti, via dei Vellutini. Percorso alternativo (con revoca dell’area pedonale): piazza Pitti- via dei Guicciardini-Borgo San Iacopo-piazza dei Frescobaldi-lungarno Guicciardini-via dei Coverelli-via di Santo Spirito.

Via della Condotta: sarà effettuato di notte lo svuotamento di una fossa biologica. Da mezzanotte alle 6 di martedì 20 Dicembre sarà in vigore un divieto di transito da via delle Farine a via dei Calzaiuoli. Chiuso anche vicolo dei Cerchi (da via della Condotta a via dei Cerchi)

Via Buia: per un nuovo allaccio alla rete idrica da martedì 20 a giovedì 22 dicembre sarà chiuso il tratto da via Marco Polo (tratto senza sfondo),

Borgo Santi Apostoli: per un intervento edile martedì 20 e mercoledì 21 Dicembre sarà istituito un divieto di transito all’altezza di vicolo dell’Oro. Nel tratto vicolo dell’Oro-via Por Santa Maria sarà in vigore un senso unico verso quest’ultima, mentre previste chiusure in chiasso degli Altoviti, piazza del Limbo e chiasso dei Del Bene.

Borgo Santa Croce: per lo smontaggio di un cantiere edile mercoledì 21 Dicembre in orario 9-17 sarà chiuso il tratto tra via Magliabechi e via dei Benci.

Via dei Sette Santi: per sollevamento di materiali con autogru venerdì 23 Dicembre dalle 9 alle 16 sarà in vigore un divieto di transito da via Rismondi a via del Campo di Arrigo.

L'agenda dei cantieri di Publiacqua

Lavori urgenti di manutenzione sulla rete idrica, a breve sarà necessario sospendere l’erogazione dell’acqua in via Crocetta (tratto compreso tra via Reginaldo Giuliani e via Sestese.

Altri interventi in via Acuto (altezza civico 3), lavori su allaccio con chiusura strada fino al 20 Dicembre;

In via Traversari (altezza civico 44) lavori su allaccio con chiusura marciapiede e restringimento carreggiata fino al 23 dicembre;

In via Chiantigiana (altezza civico 122), lavori su allaccio con chiusura strada fino al 20 Dicembre;

A Ponte alla Vittoria (altezza via Sogliani angolo Piazza Gaddi), riparazione rete idrica con chiusura strada fino al 19 Dicembre;

In via degli Orti Oricellari (altezza civico 4) lavori su allaccio con chiusura strada fino al 22 Dicembre;

In via di Brozzi (altezza civico 564) lavori su allaccio con chiusura marciapiede e restringimento carreggiata fino al 23 Dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana si affaccia su un fine settimana di tempo instabile caratterizzato da variabilità. Ecco le previsioni fra sole e nuvoloni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità