Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Giovedì 12 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Federica Brignone dopo il trionfo: «Non mi aspettavo di vincere l'oro. Per me era già uno sogno essere alle Olimpiadi»
Federica Brignone dopo il trionfo: «Non mi aspettavo di vincere l'oro. Per me era già uno sogno essere alle Olimpiadi»

Attualità Venerdì 17 Luglio 2020 ore 15:08

Distanziamento a scuola, "piante e non plexiglas"

La proposta del consigliere comunale Draghi (Forza Italia): "I ragazzi imparerebbero a prendersene cura, facendoli sentire a contatto con la natura"



FIRENZE — “Utilizzare piante e non barriere di plexiglas per far rispettare il distanziamento sociale ai tanti ragazzi che dovranno tornare in classe".

Ad avanzare la proposta, sulla scia della libera università di Bolzano, è il consigliere comunale di Forza Italia Alessandro Draghi, che precisa: "E' inimmaginabile che possa essere applicata a tutti i plessi, ma almeno proviamoci in alcuni”.

“Posizionare le piante nelle classi – sottolinea Draghi – non solo responsabilizzerebbe i ragazzi, che dovrebbero imparare a prendersene cura, facendoli sentire a contatto con la natura, ma renderebbe l’ambiente più confortevole e meno ospedaliero, favorendo l’apprendimento dei giovani”.

“Ecco che i vegetali, fungendo da distanziamento, si trasformerebbero anche in strumento di apprendimento. Per la salute dei nostri ragazzi, già provati dalla situazione che abbiamo vissuto - conclude Draghi- vorrei che il nostro Comune si dimostrasse all'avanguardia, mettendo al primo posto il comfort scolastico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel mirino dei ladri una fabbrica che produce accessori per noti marchi. Il furto è avvenuto nel cuore della notte. Indagano i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca