Attualità giovedì 02 febbraio 2017 ore 17:00
"Disegna una chiesa", bimbo disegna il calciatore
Curiosa interpretazione di un piccolo che frequenta una scuola fiorentina. La famiglia è originaria di Peccioli. Corvino l'ha invitato allo stadio
FIRENZE — Il piccolo Vittorio, 6 anni, ha equivocato il compito della maestra e al posto di un edificio ecclesiastico ha disegnato un uomo e l'ha colorato un po' di viola. Per lui quello era Federico Chiesa, il Chiesa che conosce ovvero l'attaccante della Fiorentina balzato agli onori delle cronache quest'anno dopo che Paulo Sousa l'ha lanciato sempre più spesso tra i titolari. Federico Chiesa è figlio d'arte di quell'Enrico che tra la fine degli anni novanta e il duemila regalò gioie sotto forma di gol alla Fiesole.
Il simpatico equivoco tra Chiesa calciatore e chiesa luogo di culto è stato visto dal padre Dario che ha inviato la foto al sito Violanews. Il disegno è stato pubblicato e dopo poche ore è stato ripreso dalle maggiori testate nazionali. Il padre ha raccontato che il piccolo, quando la maestra gli ha chiesto cosa fosse quella cosa disegnata si è giustificato dicendo che era un bambino che andava in chiesa ma poi al padre ha raccontato la verità, ovvero che aveva disegnato Federico Chiesa.
La squadra viola, tramite il direttore sportivo Pantaleo Corvino, ha invitato Vittorio e la famiglia allo stadio in una delle prossime partite casalinghe. Il bambino potrà così conoscere Federico Chiesa e tutti i calciatori.
La famiglia di Vittorio è originaria di Peccioli, in provincia di Pisa, luogo dove è nato anche l'ex capitano Dario Dainelli. Il padre del bambino ha dichiarato che non si aspettava di ricevere tanto clamore mediatico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI