Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 22 maggio 2021 ore 17:32

Diritto alla casa, occupato un casolare

Il Movimento di lotta per la casa di Firenze ha annunciato sui social di avere occupato un immobile "vuoto dal 2006 e da allora lasciato all'incuria"



FIRENZE — "Abbiamo occupato un immobile del demanio in via dell'Osservatorio" è quanto ha annunciato il Movimento di lotta per la casa di Firenze attraverso il profilo Facebook dell'organizzazione.

"Un bene vuoto dal 2006 e da allora lasciato all'incuria" hanno aggiunto gli occupanti.

La foto pubblicata nel post è seguita da una nota che recita "Ad ogni domanda di alloggio ci viene sempre risposto che non ce ne sono o non ci sono soldi per ristrutturarli. Sono quasi 1.000 gli alloggi popolari vuoti e dai quali siamo sempre più esclusi da decenni con bandi vessatori ed escludenti. Chiediamo da anni di riconvertire i beni pubblici in case. All'ennesimo sgombero di via Primo Maggio a Sesto Fiorentino si è toccato il fondo della vergogna e del ridicolo, le soluzioni offerte ad alcune famiglie sono state di 3 giorni in albergo o 15 in strutture caritatevoli. Nessuno a nostro parere deve restare in strada soprattutto le famiglie a basso reddito che non possono permettersi affitti sul libero mercato pari o molto superiori allo stipendio. Noi non ci stiamo a queste logiche di potere e abbiamo deciso di occupare con le famiglie rimaste per strada. Miti e quieti come sempre" ha concluso il movimento di lotta per la casa di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno