Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 15 aprile 2021 ore 17:20

Sgomberato il palazzo con 14 famiglie e 12 minori

All'interno dell'immobile sottoposto a sequestro preventivo sono stati trovati 14 appartamenti occupati con 50 persone tra le quali 12 minori



SESTO FIORENTINO — Sono state completate le operazioni di sgombero di uno stabile occupato in viale Primo Maggio a Sesto Fiorentino, lo ha reso noto la prefettura di Firenze.

Nell’immobile sottoposto a provvedimento di sequestro preventivo da parte dell’autorità giudiziaria al momento dell’intervento erano presenti, all’interno degli appartamenti da liberare, circa 50 persone, fra cui 12 minori, assistite dal Comune e dai Servizi sociali in percorsi di accompagnamento.

“Desidero esprimere il mio sincero ringraziamento alle forze di polizia - ha dichiarato il prefetto - per l’operazione portata a compimento quest’oggi, che si è svolta senza tensioni né turbative dell’ordine e della sicurezza pubblica. Ringrazio anche il Comune di Sesto Fiorentino per la collaborazione nel reperire sistemazioni e ha permesso di restituire gli immobili ai legittimi proprietari, salvaguardando al tempo stesso le situazioni di fragilità sociale”.

Sono quattordici gli appartamenti liberati durante l’operazione coordinata dal prefetto di Firenze, Alessandra Guidi e condivisa con l’amministrazione comunale sestese, le forze dell’ordine e la polizia locale, secondo le direttive del Ministero dell’Interno, per il ripristino della legalità sul territorio provinciale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno