Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Orbán vacilla in Ungheria e l’Europa spera di liberarsene
Orbán vacilla in Ungheria e l’Europa spera di liberarsene

Attualità domenica 29 novembre 2020 ore 17:15

"Di notte spaccio indisturbato a bordo del tram"

I rappresentanti dei conducenti hanno lanciato un allarme dopo aver raccolto le segnalazioni su alcuni episodi avvenuti durante il servizio notturno



FIRENZE — Un grido di aiuto è stato lanciato dalla Faisa Cisal in merito ad alcuni episodi di spaccio che si sarebbero verificati a bordo del tram. "Sos alle forze dell'ordine e all'amministrazione comunale" a lanciarlo è stato Massimo Milli, dalla segreteria provinciale Faisa-Cisal di Firenze.

"Da giorni raccogliamo lamentele di alcuni utenti delle linee T1 e T2 alle quali si aggiungono testimonianze di colleghi conducenti, - ha spiegato Milli con un post sui social - in merito a svariati episodi di spaccio e consumo di sostanze stupefacenti a bordo dei Sirio". "Mi si racconta che tali brutti episodi avvengono indisturbati la sera dalle 20 in poi e si protraggono per tutta la durata del servizio, approfittando della quasi sola presenza del conducente e sentendosi padroni dei mezzi. A tal proposito, avendo anche già messo a conoscenza l'azienda dell'accaduto, chiediamo una maggior sorveglianza e controlli mirati da parte delle istituzioni, al fine di debellare fenomeni del genere." 

Contattato da QUInewsFirenze Milli ha aggiunto "Purtroppo fanno di tutto, non sono episodi singoli ma a gruppi di persone. Salgono e consumano nel momento peggiore in cui il mezzo è vuoto. La situazione sta allarmando i conducenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inchiesta partita da Como ha portato i finanzieri anche in Toscana. Raffica di perquisizioni, sequestrati 30mila articoli e 620mila euro in contanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca