
«Ho fatto quattro figli con l'ultima che mi ha toccato così»: la battuta del direttore sportivo del Brindisi che fa discutere
                
                    
                
            Attualità martedì 19 novembre 2019 ore 10:30
Delocalizzare i turisti per alleggerire il centro

Firenze apre un laboratorio per la gestione dei dati sui flussi turistici, l'obiettivo è quello di spostare le masse dal centro storico della città
FIRENZE — A Firenze nasce un laboratorio per gestire i dati sul turismo di massa, a coordinarlo Comune di Firenze, Città Metropolitana, Camera di Commercio, Università degli Studi, Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e Toscana Promozione Turistica.
L'obiettivo di Palazzo Vecchio è quello di incrociare i dati sulle presenze e gli spostamenti sul territorio per mettere le informazioni a disposizione del team che si occupa di delocalizzare l'offerta turistica. A questo scopo è stato pubblicato un bando per cercare soggetti pubblici o privati interessati allo scambio dei dati.
A presentare a livello internazionale questa svolta sulla gestione della smart city a forte vocazione turistica è Cecilia Del Re che ha scelto la piazza del Smart City Expo World Congress di Barcellona "L'avviso pubblico - ha spiegato l'assessore - è rivolto a tutti i soggetti che raccolgono e gestiscono dati statistici affinché mettano questi dati a disposizione gratuita del nostro tavolo di concertazione".
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
		

						



                



