Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 15 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Canarie: terremoto di magnitudo 4,5 provoca nuovo fiume di lava, altri 300 evacuati

Attualità martedì 19 novembre 2019 ore 10:30

Delocalizzare i turisti per alleggerire il centro

Firenze apre un laboratorio per la gestione dei dati sui flussi turistici, l'obiettivo è quello di spostare le masse dal centro storico della città



FIRENZE — A Firenze nasce un laboratorio per gestire i dati sul turismo di massa, a coordinarlo Comune di Firenze, Città Metropolitana, Camera di Commercio, Università degli Studi, Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e Toscana Promozione Turistica. 

L'obiettivo di Palazzo Vecchio è quello di incrociare i dati sulle presenze e gli spostamenti sul territorio per mettere le informazioni a disposizione del team che si occupa di delocalizzare l'offerta turistica. A questo scopo è stato pubblicato un bando per cercare soggetti pubblici o privati interessati allo scambio dei dati.

A presentare a livello internazionale questa svolta sulla gestione della smart city a forte vocazione turistica è Cecilia Del Re che ha scelto la piazza del Smart City Expo World Congress di Barcellona "L'avviso pubblico - ha spiegato l'assessore - è rivolto a tutti i soggetti che raccolgono e gestiscono dati statistici affinché mettano questi dati a disposizione gratuita del nostro tavolo di concertazione".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato sorpreso dai carabinieri ancora con la merce in una sacca. Portava via con sé capi di abbigliamento di varie marche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità