Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 29 gennaio 2023 ore 09:37

Degrado Brunelleschi, è l'ora dei lavori

Scattano i primi interventi di riqualificazione sui marciapiedi nella piazza del centro storico oggetto di un progetto di recupero urbanistico



FIRENZE — Dopo anni di segnalazioni per degrado ed incuria scatta l'ora dei lavori in piazza Brunelleschi, salotto del centro storico e porta di accesso al complesso della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Firenze.

"Da lunedì 30 Gennaio sono in programma i ripristini puntuali della carreggiata in piazza dei Brunelleschi, previsti nell’ambito dei lavori relativi ai marciapiedi. Fino a fine Marzo sarà chiuso il tratto da via del Castellaccio al numero civico 7/A" è quanto comunicato da Palazzo Vecchio.

Nelle scorse ore il capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Vecchio era intervenuto per segnalare le transenne presenti in piazza per segnalare il dissesto della pavimentazione.

A Dicembre scorso l'Ateneo fiorentino ha organizzato un evento contro le barriere architettoniche citando anche il dissesto di piazza Brunelleschi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità