
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità venerdì 27 gennaio 2023 ore 14:56
Brunelleschi "Da anni transenne ferme in piazza"

La denuncia del consigliere comunale Alessandro Draghi dopo un sopralluogo in piazza Brunelleschi, oggetto nei prossimi mesi di una riqualificazione
FIRENZE — Sarebbero nello stesso posto da tre anni le transenne fotografate dal capogruppo di Fratelli d'Italia in piazza Brunelleschi.
"Sono trascorsi tre anni da quel 13 Gennaio 2020 quando Niccolò Bizzarri, giovane studente di lettere disabile e costretto su una carrozzina, moriva in seguito a una caduta su una buca di piazza Brunelleschi. Da allora, il luogo della caduta è transennato. Le transenne sono ancora oggi lì, lo troviamo indecoroso" a dichiararlo è stato il capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi.
"Sappiamo che la prossima estate dovrebbe prendere il via il cantiere per il rifacimento della piazza e delle strade limitrofe, e immaginiamo che almeno allora le transenne saranno tolte. Crediamo però che si tratti di un ritardo colpevole e per questo chiediamo che il Comune si muova da subito perché le transenne siano tolte. Niccolò merita di essere ricordato per la persona che era e non per quel maledetto incidente che lo ha strappato alla vita" ha concluso Draghi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI