Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 23 gennaio 2023 ore 09:03

Ecco tutti i nuovi cantieri sotto e sopra la città

Tutte le deviazioni e i divieti sulle strade interessate dai cantieri per riparazioni e allacci alla rete idrica e per la manutenzione dell'asfalto



FIRENZE — Comune di Firenze e Publiacqua hanno aggiornato l'agenda dei cantieri che interessano la viabilità.

I cantieri che si aprono sulla rete idrica di Firenze

- viale Mazzini (altezza civico 80), lavori di allaccio con chiusura marciapiede e restringimento carreggiata fino al 24 gennaio;

- via della Fonderia (altezza civico 73), lavori di allaccio con chiusura marciapiede e restringimento carreggiata fino al 24 gennaio;

- via Pratese (altezza civico 4r); riparazione rete idrica con chiusura marciapiede e restringimento carreggiata fino al 25 gennaio;

- via di Mantignano (altezza civico 16), lavori di allaccio con chiusura strada fino al 23 gennaio;

- via di Fagna (altezza civico 5r), lavori di allaccio con chiusura strada fino al 27 gennaio;

- via Nuova di Pozzolatico (altezza civico 6), allaccio con restringimento carreggiata e impianto semaforico fino al 24 gennaio.

Cantieri stradali del Comune di Firenze

Per quanto riguarda le asfaltature, proseguono i lavori in zona viale Corsica. Da lunedì 23 Gennaio sarà interessata via del Massaio con chiusura da viale Corsica a via del Ponte di Mezzo. Termine previsto 6 Febbraio.

Ecco tutti gli altri principali interventi.

Via Pisana: inizieranno lunedì 23 Gennaio i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 27 Gennaio sarà in vigore un divieto di transito tra via Puligo e via Cavalori. Previsti anche divieti di sosta e il senso unico in via Puligo (da via Pisana in direzione di via Fei).

Via Ghibellina: ancora un nuovo allaccio alla rete idrica con la chiusura del tratto da via San Cristofano a Borgo Allegri. Il provvedimento sarà istituito da lunedì 23 Gennaio e andrà avanti fino al 10 Febbraio.

Via di Fagna: si tratta ancora di un allaccio alla rete idrica. Da lunedì 23 a venerdì 27 Gennaio in vigore un divieto di transito nel tratto via del Cimitero di Ugnano-via del Donicato. Percorsi alternativi. Da via del Cimitero di Ugnano: via di Ugnano-viuzzo di Ugnano-via del Donicato-via di Fagna; da via di Fagna lato Donicato per via di Ugnano: via del Donicato-via Perlone Zipoli-via di Ugnano-via di Mantignano-via di Scopaia-via dei Pozzi di Mantignano-via del Tabernacolo-via di Ugnano.

Via Siena: da lunedì 23 Gennaio sono in programma interventi di potatura degli alberi. La strada sarà interrotta alla circolazione nell’area a parcheggio nel tratto da prima del numero civico 49 e il numero civico 47. Termine previsto 27 Gennaio.

Via della Covacchia: da lunedì 23 Gennaio sono in programma i lavori per realizzare un nuovo cavidotto per la linea di distribuzione dell’energia elettrica. La strada sarà chiusa fino all’1° settembre fra via di San Michele a Castello a via delle Castellina (Comune di Sesto Fiorentino). Divieto di transito anche in via di San Michele a Castello (tra via della Covacchia e via della Querciola). Accesso fino al numero civico 10 da lato via di San Michele a Castello; accesso fino al numero civico 30 da via della Topaia (itinerario alternativo via della Castellina-via di Castello-via di San Michele a Castello).

Via delle Gore: per la manutenzione di una gronda con piattaforma aerea lunedì 23 e martedì 24 Gennaio scatterà la chiusura tra largo Tonelli e via del Berignolo. Percorso alternativo fino al numero civico 39b lato dispari e 8 lato pari: via del Berignolo-via delle Gore.

Via delle Belle Donne: da lunedì 23 Gennaio è in programma l’allestimento di un cantiere edile con ponteggio. Fino al 27 Gennaio la circolazione sarà interrotta tra piazza di Santa Maria Novella a via del Moro.

Via dell’Ulivo: lunedì 23 e martedì 24 Gennaio in orario 9-20 sarà effettuata la manutenzione di un’antenna. Prevista la chiusura della strada da via dei Pepi a via Verdi. In via Pietrapiana (dal numero civico 55 a via dei Pepi) sarò invece istituito un restringimento di carreggiata.

Via dei Tavolini: da lunedì 23 Gennaio sono in programma interventi sull’impianto di illuminazione pubblica. La strada sarà chiusa da via dei Calzaiuoli a via dei Cimatori fino al 28 Gennaio (orario 9-17)

Via della Vigna Nuova: per lavori edili lunedì 23 e martedì 24 Gennaio prevista la chiusura del tratto piazza dei Rucellai-via dei Tornabuoni. Inoltre la direttrice piazza dei Rucellai-via del Purgatorio diventerà a senso unico verso via del Parioncino. Itinerari alternativi per i veicoli diretti verso via dei Tornabuoni: via del Parione o via del Moro-via del Sole-via della Spada. I provvedimenti saranno replicati nelle giornate del lunedì (orario 9-11.30) dal 30 Gennaio al 6 marzo.

Via degli Alfani: la strada sarà chiusa da lunedì 23 a venerdì 27 Gennaio per lavori relativi alla fibra ottica. Il tratto interessato dal divieto di transito è quello da piazza delle Belle Arti a via dei Servi; da via Ricasoli a via Cavour previsto un cambio di senso in direzione di via Cavour.

Via della Piazzuola: dalle 21 di lunedì 23 alle 6 di martedì 24 Gennaio sarà effettuato un intervento con autogrù. Prevista l’istituzione di un divieto di transito da via Dino Compagni a via delle Forbici. Percorso alternativo per via della Piazzuola lato via delle Forbici: via Dino Compagni-via Cavalcanti-viale Volta-via Dogali-viale dei Mille-via Pacinotti-viale Volta-via delle Forbici.

Via dei Pecori-via Roma: nella notte tra lunedì e martedì è in programma il sollevamento di materiali Dalle 21 del 23 alle 6 del 24 Gennaio sarà in vigore un divieto di transito in via dei Pecori (da piazza dell’Olio) e via Roma; stesso provvedimento in via Roma (da via dei Pecori a via Tosinghi). Per consentire la viabilità alternativa cambio di senso in via Tosinghi da via Brunelleschi verso via Roma. Percorso alternativo per via Roma direzione piazza della Repubblica: piazza dall’Olio-via Cerretani-via Rondinelli-piazza degli Antinori-via degli Agli-via dei Pescioni-via degli Strozzi-piazza della Repubblica-via Tosinghi-via Roma. Percorso alternativo per piazza San Giovanni: piazza dell’Olio-via Cerretani-via Rondinelli-piazza degli Antinori-via degli Agli-via dei Pescioni-via degli Strozzi-piazza della Repubblica-via Tosinghi-via dei Calzaiuoli.

Via De Sanctis: per un trasloco dalle 21 di mercoledì 25 alle 6 di giovedì 26 Gennaio scatterà la chiusura del tratto tra via Quintino Sella-lungarno Colombo.

Via dei Benci: il tratto da lungarno delle Grazie a Corso dei Tintori sarà chiuso per due notti consecutive per un intervento edile con autogrù. Il provvedimento sarà in vigore da mercoledì 25 a venerdì 27 Gennaio in orario 22-5.30.

Via di San Leonardo: dal 25 Gennaio è in programma un intervento alla rete idrica. Fino al 10 Febbraio sarà in vigore un divieto di transito da via di Belvedere a via Schiapparelli. Termine previsto 28 Gennaio.

Via Canova: per lavori a un chiusino fognario giovedì 26 Gennaio sarà istituito un restringimento di carreggiata a cavallo dell’incrocio con via Maccari; in via Maccari scatterà un senso unico da via Canova in direzione di via Cassioli.

Via dell’Alloro: ancora un trasloco in programma giovedì 26 Gennaio. Dalle 9 alle 18 sarà in vigore un divieto di transito tra via del Giglio e via dei Conti. Itinerario alternativo: via del Giglio-piazza Madonna degli Aldobrandini-via dei Conti-via Zannetti-via dei Cerratani-via dei Conti-via dell’Alloro.

Via delle Pandette: per lo smontaggio di un cantiere edile da venerdì 27 Gennaio sarà istituito un divieto di transito nella direttrice via delle Pandette-largo Paolo Frezza-piazza Ugo di Toscana. Termine previsto 31 Gennaio.

Borgo dei Greci: venerdì 27 Gennaio sarà effettuato un trasloco con scala aerea. Dalle 9 alle 15 sarà in vigore un divieto di transito tra via dei Bentaccordi a via dei Benci.

Via del Campo di Arrigo: per lo smontaggio di una gru edile sabato 28 e domenica 29 Gennaio scatterà la chiusura del tratto da via Rosolino Pilo a via del Pratellino. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità