Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE11°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 20 gennaio 2023 ore 09:13

Il ghiaccio ritarda i lavori sulla grande condotta

Si stanno prolungando oltre il termine previsto i lavori sulla condotta di 60 centimetri che potrebbe avere ripercussioni su varie zone della città



FIRENZE — Il gestore Publiacqua ha reso noto un prolungamento dei lavori sulla grande condotta che passa per il centro storico e interferiscono con la pressione in vari quartieri della città.

"Causa condizioni meteo ancora avverse verificate fino alla giornata di ieri, i lavori su Borgo San Jacopo si stanno prolungando oltre il termine previsto e si concluderanno, salvo ulteriori problemi, tra il tardo pomeriggio e la serata di oggi, venerdì 20 Gennaio".

Il lavoro interessa la condotta DN 600 di 60 centimetri di diametro che corre sotto Borgo San Jacopo. Un intervento di manutenzione finalizzato a migliorare l’efficienza di una delle tubazioni principali a servizio dell’Oltrarno. 

Al momento non risulterebbero problemi per la cittadinanza che potenzialmente avrebbe potuto essere invece interessata appunto da un abbassamento della pressione dell’acqua in zona Oltrarno, compresa tra Piazza Pier Vettori e Piazza Gaddi a ovest, Piazza dei Pitti a est, il fiume Arno a nord e viale Aleardi, via Burchiello e viale Petrarca a sud-est, zone Isolotto, Soffiano e Ponte a Greve, compresa tra viale Etruria e viale Talenti a nord, via di Soffiano e via di Scandicci a sud-est, il torrente Greve a ovest, zone Statuto - Poggetto – Rifredi – Sodo, compresa tra il torrente Mugnone a sud - sud est, la ferrovia a ovest, via Vittorio Emanuele II – via Alderotti – Viale Morgagni e via delle Panche a est, via Spinucci a nord.

Nel corso delle lavorazioni rimangono comunque disponibili le fontanelle pubbliche ed i Fontanelli di Alta Qualità presenti nelle zone interessate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due uomini di 23 e 27 anni rintracciati al pronto soccorso dopo il tafferuglio. Sono stati denunciati per lesioni personali aggravate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca