Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità mercoledì 18 gennaio 2023 ore 09:26

Cantiere in Oltrarno taglia l'acqua a mezza città

Da Borgo San Jacopo a viale Talenti e fino a via delle Panche, si tratta di una delle tubazioni principali a servizio dell’Oltrarno e di mezza Firenze



FIRENZE — Dovevano partire questa mattina i lavori sulla grande condotta idrica che interessa mezza Firenze, dall'Oltrarno all'Isolotto fino allo Statuto e Rifredi ma la pioggia ha fatto slittare il cantiere alle prossime ore.

Le condizioni meteo avverse hanno fatto slittare l’inizio dei lavori su Borgo San Jacopo, tutto rinviato a domani Giovedì 19 Gennaio quando, a partire dalle ore 9, i tecnici di Publiacqua interverranno sulla condotta di 60 centimetri di diametro che corre sotto Borgo San Jacopo. 

L'intervento di manutenzione è finalizzato a migliorare l’efficienza di una delle tubazioni principali a servizio dell’Oltrarno e potrebbe comportare una diminuzione della pressione, avvertita maggiormente nelle abitazioni poste ai piani alti e prive di autoclave, sulle seguenti zone della città: zona Oltrarno compresa tra Piazza Pier Vettori e Piazza Gaddi a ovest, Piazza dei Pitti a est, il fiume Arno a nord e viale Aleardi, via Burchiello e viale Petrarca a sud-est, zone Isolotto, Soffiano e Ponte a Greve compresa tra viale Etruria e viale Talenti a nord, via di Soffiano e via di Scandicci a sud-est, il torrente Greve a ovest, zone Statuto - Poggetto – Rifredi - Sodo compresa tra il torrente Mugnone a sud - sud est, la ferrovia a ovest, via Vittorio Emanuele II – via Alderotti – Viale Morgagni e via delle Panche a est, via Spinucci a nord.

La pressione dovrebbe regolarizzarsi al termine del lavoro prevista, salvo problemi tecnici, per le ore 9 di Venerdì 20 Gennaio.

Nel corso delle lavorazioni rimarranno comunque disponibili le fontanelle pubbliche ed i Fontanelli di Alta Qualità presenti nelle zone interessate, ha spiegato Publiacqua che si scusa con i cittadini per il disagio che questo lavoro potrà creare loro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca