Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE15°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 29 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sesso e mafia - Esca viva: Maria Concetta attirata in trappola da sua madre

Attualità mercoledì 18 gennaio 2023 ore 09:26

Cantiere in Oltrarno taglia l'acqua a mezza città

Da Borgo San Jacopo a viale Talenti e fino a via delle Panche, si tratta di una delle tubazioni principali a servizio dell’Oltrarno e di mezza Firenze



FIRENZE — Dovevano partire questa mattina i lavori sulla grande condotta idrica che interessa mezza Firenze, dall'Oltrarno all'Isolotto fino allo Statuto e Rifredi ma la pioggia ha fatto slittare il cantiere alle prossime ore.

Le condizioni meteo avverse hanno fatto slittare l’inizio dei lavori su Borgo San Jacopo, tutto rinviato a domani Giovedì 19 Gennaio quando, a partire dalle ore 9, i tecnici di Publiacqua interverranno sulla condotta di 60 centimetri di diametro che corre sotto Borgo San Jacopo. 

L'intervento di manutenzione è finalizzato a migliorare l’efficienza di una delle tubazioni principali a servizio dell’Oltrarno e potrebbe comportare una diminuzione della pressione, avvertita maggiormente nelle abitazioni poste ai piani alti e prive di autoclave, sulle seguenti zone della città: zona Oltrarno compresa tra Piazza Pier Vettori e Piazza Gaddi a ovest, Piazza dei Pitti a est, il fiume Arno a nord e viale Aleardi, via Burchiello e viale Petrarca a sud-est, zone Isolotto, Soffiano e Ponte a Greve compresa tra viale Etruria e viale Talenti a nord, via di Soffiano e via di Scandicci a sud-est, il torrente Greve a ovest, zone Statuto - Poggetto – Rifredi - Sodo compresa tra il torrente Mugnone a sud - sud est, la ferrovia a ovest, via Vittorio Emanuele II – via Alderotti – Viale Morgagni e via delle Panche a est, via Spinucci a nord.

La pressione dovrebbe regolarizzarsi al termine del lavoro prevista, salvo problemi tecnici, per le ore 9 di Venerdì 20 Gennaio.

Nel corso delle lavorazioni rimarranno comunque disponibili le fontanelle pubbliche ed i Fontanelli di Alta Qualità presenti nelle zone interessate, ha spiegato Publiacqua che si scusa con i cittadini per il disagio che questo lavoro potrà creare loro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un giovane di 20 anni, raggiunto da più fendenti, è stato ricoverato all'ospedale Careggi. La polizia indaga per risalire all'aggressore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Cronaca