Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca venerdì 10 giugno 2016 ore 08:02

Danneggia auto e locali ma resta a piede libero

E' una donna di 38 anni ritenuta incapace di intendere e di volere. Il giudice ha disposto il ricovero in una Rems ma non ci sono posti disponibili



FIRENZE — In tre anni la donna ha più volte colpito in molte zone di Firenze, forando pneumatici, imbrattando le facciate degli edifici, dando fuoco ai tendoni e ai gazebo di bar e altri locali e provocando, secondo il quotidiano la Repubblica che ha pubblicato la notizia, danni per quasi un milione di euro.

Tuttavia, al momento, non sembra possibile fermarla: il ricovero in una Rems, ovvero una residenza per l'esecuzione di misure di sicurezza, nonostante l'ordine del Tribunale non è attuabile per mancanza di posti. Il Ministero della Giustizia avrebbe inoltrato la richiesta in tutte le Rems d'Italia. Ma nessuna struttura può accogliere la donna. E lei, giudicata incapace di intendere e di volere, continua a muoversi per la città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno