Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 21 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Saviano: «La censura in Rai è un problema che riguarda tutti»

Cronaca venerdì 10 giugno 2016 ore 08:02

Danneggia auto e locali ma resta a piede libero

E' una donna di 38 anni ritenuta incapace di intendere e di volere. Il giudice ha disposto il ricovero in una Rems ma non ci sono posti disponibili



FIRENZE — In tre anni la donna ha più volte colpito in molte zone di Firenze, forando pneumatici, imbrattando le facciate degli edifici, dando fuoco ai tendoni e ai gazebo di bar e altri locali e provocando, secondo il quotidiano la Repubblica che ha pubblicato la notizia, danni per quasi un milione di euro.

Tuttavia, al momento, non sembra possibile fermarla: il ricovero in una Rems, ovvero una residenza per l'esecuzione di misure di sicurezza, nonostante l'ordine del Tribunale non è attuabile per mancanza di posti. Il Ministero della Giustizia avrebbe inoltrato la richiesta in tutte le Rems d'Italia. Ma nessuna struttura può accogliere la donna. E lei, giudicata incapace di intendere e di volere, continua a muoversi per la città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca