Attualità sabato 25 novembre 2017 ore 16:40
Da Cuba agli Uffizi per la rivoluzione russa

L'ambasciatore di Cuba in Italia Josè Carlo Rodriguez Ruiz ha visitato la mostra 'Ejzenstejn. La rivoluzione delle immagini' ospitata dal museo
FIRENZE — A guidare l'ambasciatore cubano nella sua visita è stato il direttore della Galleria degli Uffizi Eike Schmidt. La mostra è stata inaugurata lo scorso 7 novembre proprio in occasione del centenario della rivoluzione di ottobre del 1917.
Particolarmente apprezzate dall'ospite cubano le proiezioni cinematografiche e i disegni del grande maestro russo su cui si articola il percorso espositivo della mostra. Ejzenstejn, tra l'altro, ha sempre manifestato grande apprezzamento per il rinascimento italiano.
Tra le opere su cui l'ambasciatore si è soffermato, l'autoritratto di Roberto Fabelo che Cuba ha donato agli Uffizi nel 2003. La visita ha toccato anche la Galleria delle Statue e delle Pitture.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI