comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 21°24° 
Domani 17°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 26 maggio 2020
corriere tv
Le Frecce sorvolano piazza Duomo a Milano, l'abbraccio tricolore sopra la città

Attualità giovedì 23 novembre 2017 ore 14:21

Cura ricostituente per piazza Indipendenza

Investimento da 180mila euro per estirpare il degrado dalla piazza e dalla vicina zona della stazione. Troppi casi di degrado e malcostume



FIRENZE — Solo nell'ultimo mese si sono moltiplicati gli episodi di persone sorprese dalla polizia municipale a orinare in mezzo alla piazza. Ma i casi di malcostume e di degrado riguardano anche gli ubriachi trovati a camminare in mezzo alle aiuole e tra i vialetti. Ora Palazzo Vecchio ha deciso di intervenire per ridare dignità a una delle piazze più eleganti della città caduta vittima del degrado insieme alla vicina via Nazionale e alla stazione. Per questo la giunta comunale ha stanziato 180mila euro destinati alla riqualificazione della zona.

Nello specifico, saranno ripristinati anzitutto i vialetti asfaltati nei punti in cui sono maggiormente usurati. In arrivo anche una ringhiera in metallo, rispettosa dell'ambiente sul piano estetico ma alta a sufficienza per fare da dissuasore contro chi decide di scavalcare e calpestare i prati. Anche erba e ghiaia saranno riportati a nuovo. 

Il tempo stimato per i lavori è di sei mesi. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca