Attualità giovedì 23 novembre 2017 ore 14:21
Cura ricostituente per piazza Indipendenza

Investimento da 180mila euro per estirpare il degrado dalla piazza e dalla vicina zona della stazione. Troppi casi di degrado e malcostume
FIRENZE — Solo nell'ultimo mese si sono moltiplicati gli episodi di persone sorprese dalla polizia municipale a orinare in mezzo alla piazza. Ma i casi di malcostume e di degrado riguardano anche gli ubriachi trovati a camminare in mezzo alle aiuole e tra i vialetti. Ora Palazzo Vecchio ha deciso di intervenire per ridare dignità a una delle piazze più eleganti della città caduta vittima del degrado insieme alla vicina via Nazionale e alla stazione. Per questo la giunta comunale ha stanziato 180mila euro destinati alla riqualificazione della zona.
Nello specifico, saranno ripristinati anzitutto i vialetti asfaltati nei punti in cui sono maggiormente usurati. In arrivo anche una ringhiera in metallo, rispettosa dell'ambiente sul piano estetico ma alta a sufficienza per fare da dissuasore contro chi decide di scavalcare e calpestare i prati. Anche erba e ghiaia saranno riportati a nuovo.
Il tempo stimato per i lavori è di sei mesi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI