Cronaca mercoledì 08 novembre 2017 ore 11:14
Lo spacciatore fugge tra la gente

I cittadini hanno segnalato due giovani che spacciavano, i carabinieri sono intervenuti e hanno dovuto rincorrerne uno. Avevano cocaina e marijuana
FIRENZE — Nel pomeriggio di ieri, verso le 15, i carabinieri sono intervenuti in piazza Pertini e hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di droga di un tunisino di 25 anni. Il giovane è in Italia senza fissa dimora ed è già noto per i suoi trascorsi anche per reati della stessa specie.
I militari sono intervenuti dopo una segnalazione al 112. I cittadini hanno evidenziato la presenza di due giovani nordafricani intenti a spacciare.
Giunti sul posto i carabinieri hanno chiesto i documenti ai due giovani, all'improvviso il 25enne è fuggito e durante la corsa ha buttato a terra nove dosi di cocaina. Il tunisino è stato raggiunto e bloccato sull'argine dell'Arno.
Aveva con sé 300 euro, possibile provento dello spaccio.
L’altro soggetto, connazionale di 21 anni, è stato trovato in possesso di due dosi di marijuana ed è stato segnalato alla Prefettura, come consumatore.
Entrambi sono stati deferiti perché irregolari sul territorio nazionale. Per il 25enne è in programma oggi la direttissima in tribunale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI