Attualità sabato 30 luglio 2016 ore 17:25
Crollo sul lungarno, il vicesindaco risponde

Dopo la dichiarazione di Scaletti (Firenze Viva) sul rendere pubbliche le documentazioni relative al crollo, arriva la replica di Cristina Giachi
FIRENZE — Proprio questa mattina Cristina Scaletti ha inviato una richiesta al sindaco Nardella chiedendo di rendere pubbliche le documentazioni relative al crollo del lungarno Torrigiani del 25 maggio scorso per fare chiarezza sulle responsabilità.,
Tempestiva la replica del vicesindaco Cristina Giachi che ha dichiarato:“E’ la magistratura che fa le indagini, noi seguiamo i lavori che stanno procedendo a ritmo serratissimo”.
“Vorrei ricordare alla consigliera Scaletti - ha aggiunto Giachi - che le indagini non le fanno né il sindaco né i consiglieri, ma la magistratura. E’ la magistratura che giudicherà, attraverso le perizie, su quanto è avvenuto. Abbiamo collaborato fornendo tutte le informazioni, e così ha fatto anche Publiacqua. Aspettiamo l’esito delle indagini. Intanto noi seguiamo i lavori di ripristino che stanno procedendo a ritmo serratissimo”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI