Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 09 giugno 2016 ore 17:50

"Emergenza finita sul lungarno Torrigiani"

Lo ha detto il sindaco di Firenze Nardella. E' stato chiuso il cantiere d'emergenza ed è stato aperto quello per la messa in sicurezza della zona



FIRENZE — Proseguono i lavori per risanare la voragine. Sopralluogo del sindaco Dario Nardella sul cantiere di Lungarno rimasto gravemente danneggiato dalla frana del 25 maggio scorso.

Il sindaco Dario Nardella ha spiegato che è entrato in funzione il nuovo cantiere caratterizzato da due fasi distinte di lavoro: la prima di messa in sicurezza, la seconda di ripristino delle condizioni di normalità e si è detto fiducioso del raggiungimento dell'obiettivo di ripristinare completamente il lungarno entro 5 mesi.

Nardella ha poi ricordato che del costo dei lavori non graverà in nessun modo sulla bolletta dei cittadini sottolineando di aver firmato un'ordinanza a tal proposito.

"Non dimentichiamo - ha detto infine il sindaco - che a Firenze spendiamo 59 euro a cittadini per mantenere e rinnovare la rete idrica. Nel nord est si spendono 33 euro a cittadino, nel nordovest 37 euro a cittadino. E' vero che la bolletta dell'acqua è cara ma la cosa che è importante è che di fronte al corrispettivo che il cittadino spende vi sia un effettivo investimento sulla rete e un miglioramento del servizio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

DARIO NARDELLA SU CANTIERE LUNGARNO TORRIGIANI - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità