Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 01 giugno 2016 ore 19:54

Sul lungarno Torrigiani l'acqua tornerà sabato

I disagi provocati dalla voragine che si è aperta il 25 maggio andranno avanti ancora per un paio di giorni. Lo ha annunciato Publiacqua



FIRENZE — I lavori per riportare l'acqua nei palazzi che si affacciano sul lungarno del disastro proseguono ma l'obiettivo non sarà raggiunto prima del prossimo fine settimana.

"I lavori per costruire il bypass di emergenza che riporterà in equilibrio il sistema dell'acquedotto andranno avanti senza sosta, compreso il 2 giugno - ha spiegato il gestore dei servizi idrici in una nota - I collegamenti delle 55 sezioni che compongono la tubazione provvisoria, di 50 centimetri di diametro, sono stati ultimati ma la messa in eserciizo potrà terminare solo nella giornata di sabato per le interferenze dell'altro cantiere in funzione, quello per il risanamento della voragine".

Anche le lievi piogge del pomeriggio hanno rallentato i lavori. Di qui il rinvio a sabato prossimo. Sperando che sia la volta buona. La frana sul lungarno è avvenuta alle 6.14 del 25 maggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

LAVORI A RITMO SERRATO SUL LUNGARNO TORRIGIANI
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità