comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 14°21° 
Domani 15°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 01 ottobre 2020
corriere tv
Sorpreso fuori casa con il cellulare dall'inviato di Giletti, torna in cella «boss dei Nebrodi»

Attualità mercoledì 01 giugno 2016 ore 19:54

Sul lungarno Torrigiani l'acqua tornerà sabato

I disagi provocati dalla voragine che si è aperta il 25 maggio andranno avanti ancora per un paio di giorni. Lo ha annunciato Publiacqua



FIRENZE — I lavori per riportare l'acqua nei palazzi che si affacciano sul lungarno del disastro proseguono ma l'obiettivo non sarà raggiunto prima del prossimo fine settimana.

"I lavori per costruire il bypass di emergenza che riporterà in equilibrio il sistema dell'acquedotto andranno avanti senza sosta, compreso il 2 giugno - ha spiegato il gestore dei servizi idrici in una nota - I collegamenti delle 55 sezioni che compongono la tubazione provvisoria, di 50 centimetri di diametro, sono stati ultimati ma la messa in eserciizo potrà terminare solo nella giornata di sabato per le interferenze dell'altro cantiere in funzione, quello per il risanamento della voragine".

Anche le lievi piogge del pomeriggio hanno rallentato i lavori. Di qui il rinvio a sabato prossimo. Sperando che sia la volta buona. La frana sul lungarno è avvenuta alle 6.14 del 25 maggio.

LAVORI A RITMO SERRATO SUL LUNGARNO TORRIGIANI


Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità