
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità domenica 22 marzo 2020 ore 11:56
"Covid? Un limite in metri per corse e passeggio"

Tra i sindaci dell'area metropolitana è allo studio una restrizione precisa dell'attività fisica all'aperto per ridurre il contagio da coronavirus
FIRENZE — Nelle ultime ore il sindaco della Città Metropolitana, Dario Nardella, ha sottolineato l'intervento del ministro Roberto Speranza in merito alle restrizioni imposte alle attività all'aperto, in un video ha sottolineato "La nuova ordinanza vieta tutte le attività ludiche all'aperto e limita la possibilità di fare passeggiate o corse solo in prossimità della propria abitazione e individualmente. Sono misure che restringono le attività all'aperto ma necessarie perché il contagio aumenta". Nardella ha annunciato controlli anche da parte di agenti in borghese.
Il sindaco di Fiesole, Anna Ravoni, ha reso noto in merito che i primi cittadini metropolitani hanno preso in considerazione la necessità di dare una distanza precisa alla libertà di effettuare corse e passeggiate "Le camminate o le giratine con i cani sono limitate alla prossimità delle proprie abitazioni che a breve definiremo in metri, insieme agli altri sindaci della Città Metropolitana".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI