
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità giovedì 10 settembre 2020 ore 10:55
Corsie bici invase dalle auto e fioccano le multe

La municipale è intervenuta per sanzionare le auto in sosta sulla nuova corsia ciclabile, le vetture intralciano il passaggio delle due ruote
FIRENZE — La nuova corsia per le biciclette è invasa dalle auto in sosta, l'intervento della polizia municipale è stato ripreso e condiviso dai ciclisti fiorentini della Fiab.
"Sapevamo che con l'arrivo delle corsie ciclabili un problema già esistente, le auto in doppia fila o mal parcheggiate, si sarebbe reso più evidente" è il commento dell'associazione Firenze Ciclabile che ha poi aggiunto "Abbiamo sollecitato maggiori controlli per garantire la tutela di queste nuove infrastrutture e non solo. Grazie alla pattuglia dei vigili in bicicletta".
[EXTRA(0)
La nuova corsia riservata, delimitata dalla segnaletica, corre lungo il lato destro del viale che la ospita e la promiscuità con i parcheggi a cosiddetta lisca di pesce è una delle eccezioni sollevate fin dai primi istanti dagli automobilisti, la preoccupazione espressa è stata quella di non riuscire a vedere il sopraggiungere dei ciclisti. Adesso si aggiunge il problema della sosta che invade la corsia costringendo i ciclisti ad invadere a loro volta la corsia dedicata alle automobili.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI