Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 10 settembre 2020 ore 10:55

Corsie bici invase dalle auto e fioccano le multe

Foto da Facebook

La municipale è intervenuta per sanzionare le auto in sosta sulla nuova corsia ciclabile, le vetture intralciano il passaggio delle due ruote



FIRENZE — La nuova corsia per le biciclette è invasa dalle auto in sosta, l'intervento della polizia municipale è stato ripreso e condiviso dai ciclisti fiorentini della Fiab.

"Sapevamo che con l'arrivo delle corsie ciclabili un problema già esistente, le auto in doppia fila o mal parcheggiate, si sarebbe reso più evidente" è il commento dell'associazione Firenze Ciclabile che ha poi aggiunto "Abbiamo sollecitato maggiori controlli per garantire la tutela di queste nuove infrastrutture e non solo. Grazie alla pattuglia dei vigili in bicicletta".

[EXTRA(0)

La nuova corsia riservata, delimitata dalla segnaletica, corre lungo il lato destro del viale che la ospita e la promiscuità con i parcheggi a cosiddetta lisca di pesce è una delle eccezioni sollevate fin dai primi istanti dagli automobilisti, la preoccupazione espressa è stata quella di non riuscire a vedere il sopraggiungere dei ciclisti. Adesso si aggiunge il problema della sosta che invade la corsia costringendo i ciclisti ad invadere a loro volta la corsia dedicata alle automobili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca