Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità giovedì 19 marzo 2020 ore 10:04

"Non c’è motivo di fare la ressa per la spesa"

L'assessore Federico Gianassi ha ammonito quei fiorentini che si assembrano in fila davanti ai supermercati durante l'emergenza Coronavirus



FIRENZE — Alle prime ore del mattino in fila per la spesa, il Comune di Firenze ammonisce nuovamente i fiorentini. "Le immagini dell’Esercito che porta via le bare per le strade di Bergamo sono spaventose. Ora non si può sbagliare nulla" è questo il monito che arriva da Palazzo Vecchio, con le parole dell'assessore Federico Gianassi.

All'indomani di nuove segnalazioni e con i supermercati già presidiati alle prime ore del mattino, l'assessore è tornato ad invitare i fiorentini a limitare le file davanti ai supermercati "Evitate affollamenti nei supermercati! Sono aperti tutti i giorni. Così come sono aperti i due mercati coperti di San Lorenzo e di Sant’Ambrogio da lunedì al sabato. Sono aperti i negozi alimentari di vicinato. E sono aperti i banchi alimentari dei mercati in strada. Non c’è motivo di fare la ressa per andare al supermercato!". "A fare la spesa si va uno per famiglia. Non tutti insieme. E solo quando c’è bisogno. Non è una gita! L’abbiamo capito tutti, vero?" ha concluso Gianassi.

Lapo Cantini di Confesercenti Firenze ha commentato le parole dell'assessore "Concordo. Evitate affollamenti anche nei supermercati. Ricordiamoci che si può fare la spesa anche nei mercati alimentari della città e nelle piccole attività a conduzione alimentare. Possibile anche la spesa a domicilio, sul sito www.confesercenti.fi.it c'è l'elenco completo delle attività. In merito ad alcune indiscrezioni di fonte governativa che sembrano indicare la chiusura anticipata delle attività alimentari come uno dei nuovi, possibili provvedimenti restrittivi in via di approvazione, un provvedimento del genere, se adottato, andrebbe proprio nelle direzione contraria a quella auspicata, ovvero favorire l'assembramento nel restante orario di vendita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca