Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 12 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Missione impossibile: parcheggiare una Smart. Il video virale
Missione impossibile: parcheggiare una Smart. Il video virale

Cronaca sabato 16 novembre 2019 ore 12:15

Controlli a tappeto, stazione sorvegliata speciale

Negli ultimi giorni i carabinieri hanno intensificato i controlli nelle aree adiacenti la stazione di Santa Maria Novella. Controllate 200 persone



FIRENZE — Intensa attività di controllo da parte dei carabinieri di Firenze nelle aree del centro vicine alla stazione Santa Maria Novella e al Parco delle Cascine. Durante le attività sono stati controllati 80 veicoli e circa 200 persone, e tra queste due cittadini del Gambia, senza fissa dimora, con precedenti, sono stati deferiti in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nelle loro tasche 12 grammi di marijuana e 160 euro, proventi dello spaccio.

Denunciati anche due cittadini marocchini per violazione delle norme sull’immigrazione perché destinatari di un ordine di espulsione.

Altre cinque persone, di cui uno minorenne, sono segnalati amministrativamente alla locale Prefettura, per detenzione di sostanze stupefacenti, poiché trovati in possesso di “hashish” per uso personale.

I controlli nell’area in questione, anche nei pressi dei locali pubblici di maggior affluenza, proseguiranno ininterrottamente anche nei prossimi giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inchiesta della Finanza ha coinvolto 17 aziende di facchinaggio e ristorazione per fittizi contratti d'appalto di manodopera. Gli indagati sono 14
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità