Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:FIRENZE21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Casellati contro Santangelo (M5S): «Lei è un grande maleducato, io l'ammonisco

Attualità sabato 17 ottobre 2020 ore 19:00

Comitati in attesa dell'assessore alla sicurezza

L'elezione in Consiglio regionale di Andrea Vannucci ha creato l'attesa per il nuovo assessore alla sicurezza, già atteso nei rioni bollenti



FIRENZE — Da Sant'Ambrogio a San Jacopino, passando per Santa Maria Novella e Santo Spirito ma anche a Rovezzano e a Le Piagge cresce l'attesa da parte dei cittadini per poter incontrare il nuovo assessore alla sicurezza.

Uno degli ultimi incontri sulla sicurezza pubblica si è tenuto in piazza Indipendenza dove l'area è stata riqualificata ma i cittadini hanno evidenziato le criticità ancora presenti. A raccogliere le istanze è stata l'assessore Cecilia del Re che ha affrontato le tematiche relative al verde a partire dall'impianto di irrigazione alla nuova installazione di un roseto rose oltre a ciliegi e conche di fiori, bocciate in passato dalla Soprintendenza. A partire dall'impianto di illuminazione i cittadini hanno chiesto maggiore attenzione alla sicurezza con la previsione anche di pattuglie contro gli episodi molesti che sono stati segnalati ma il problema è stato rimandato in attesa del nuovo assessore alla sicurezza.

Tra i rioni bollenti oltre all'Oltrarno ci sono il quadrilatero di Santa Maria Novella tra via della Scala e Borgo Ognissanti, la zona di San Jacopino, ma anche Bellariva - Rovezzano e la zona di via Baracca dove una recente aggressione ad una anziana ha riacceso l'attenzione sulla sicurezza.

L'assessore uscente, Andrea Vannucci, ha lanciato nei mesi scorsi una sorta di registrazione dei Comitati di zona predisponendo una apposita segnaletica e la creazione di gruppi whatsapp con referenti nella polizia municipale. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il rinnovo automatico riguarda gli stalli nelle zone blu promiscue di Zcs. Ecco fino a quando rimangono validi i permessi e che fare se si cambia casa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità

Attualità