Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità sabato 17 ottobre 2020 ore 19:00

Comitati in attesa dell'assessore alla sicurezza

L'elezione in Consiglio regionale di Andrea Vannucci ha creato l'attesa per il nuovo assessore alla sicurezza, già atteso nei rioni bollenti



FIRENZE — Da Sant'Ambrogio a San Jacopino, passando per Santa Maria Novella e Santo Spirito ma anche a Rovezzano e a Le Piagge cresce l'attesa da parte dei cittadini per poter incontrare il nuovo assessore alla sicurezza.

Uno degli ultimi incontri sulla sicurezza pubblica si è tenuto in piazza Indipendenza dove l'area è stata riqualificata ma i cittadini hanno evidenziato le criticità ancora presenti. A raccogliere le istanze è stata l'assessore Cecilia del Re che ha affrontato le tematiche relative al verde a partire dall'impianto di irrigazione alla nuova installazione di un roseto rose oltre a ciliegi e conche di fiori, bocciate in passato dalla Soprintendenza. A partire dall'impianto di illuminazione i cittadini hanno chiesto maggiore attenzione alla sicurezza con la previsione anche di pattuglie contro gli episodi molesti che sono stati segnalati ma il problema è stato rimandato in attesa del nuovo assessore alla sicurezza.

Tra i rioni bollenti oltre all'Oltrarno ci sono il quadrilatero di Santa Maria Novella tra via della Scala e Borgo Ognissanti, la zona di San Jacopino, ma anche Bellariva - Rovezzano e la zona di via Baracca dove una recente aggressione ad una anziana ha riacceso l'attenzione sulla sicurezza.

L'assessore uscente, Andrea Vannucci, ha lanciato nei mesi scorsi una sorta di registrazione dei Comitati di zona predisponendo una apposita segnaletica e la creazione di gruppi whatsapp con referenti nella polizia municipale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca