Attualità lunedì 27 gennaio 2020 ore 13:46
Ciclisti contro il divieto nell'area pedonale

I ciclisti fiorentini hanno organizzato una protesta per ottenere la riapertura di un percorso che dall'Oltrarno attraversa il centro storico
FIRENZE — Si sono dati appuntamento per martedì 28 gennaio i ciclisti che intendono dare nuovamente spazio alle biciclette lungo il tracciato che attraversa via Tornabuoni a detta degli amanti delle due ruote "strada pedonale per vocazione e arteria fondamentale per l'attraversamento del centro".
"Nonostante la nostra battaglia per una pedonalizzazione dei lungarni adiacenti agli Uffizi - hanno spiegato - i lavori sul lungarno Acciaiuoli hanno deviato il traffico veicolare su Borgo Santi Apostoli e su via Tornabuoni trasformando di fatto quest'ultima in un senso unico che impedisce ai ciclisti provenienti dal ponte Santa Trinita di proseguire il proprio percorso. Avevamo già da tempo segnalato il problema ma a mesi di distanza l'accesso a via Tornabuoni per chi proviene in bici dal lungarno è ancora vietato".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI