Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE15°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 26 marzo 2018 ore 18:15

Il Maggio verso l'equilibrio di bilancio

Il sovrintendente Chiarot ha detto che le casse sono in equilibrio economico:"Spesa corrente sotto controllo ma servono 6 milioni per i debiti"



FIRENZE — I conti in tasca al Maggio Musicale Fiorentino li ha fatti stamattina il sovrintendente dell'ente lirico Cristiano Chiarot a margine della presentazione dell'81mo festival del Maggio. "Il teatro del Maggio è in equilibrio economico - ha detto Chiarot - ora abbiamo bisogno di una ripatrimonializzazione della fondazione, per far fronte non alla spesa corrente, che è sotto controllo, ma al pagamento dei debiti pregressi: come fabbisogno servono 6 milioni di euro, da mettere non a conto economico bensì in conto capitale". 

Chiarot ha detto che è in corso la discussione con il Comune per ricapitalizzare il Maggio: "In quest''ottica Palazzo Vecchio ci assegnerà un immobile dismesso collocato in collina, dal quale contiamo di ricavare circa 2,5-3 milioni di euro".

Non solo. Il sovrintendente ha anche detto che il teatro conta di riassorbire anche, nello stock di debito, "i circa 8,5 milioni dovuti ai fornitori di servizi e circa 2,8 milioni per gli artisti. C'è necessità di mettere in sicurezza il patrimonio". 

Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha così commentato quanto sostenuto da Chiarot: "C'è un nuovo corso del Maggio musicale oggi presenta un festival concentrato, senza interruzioni, inedito e con gran gioco di squadra, una sinfonia delle istituzioni culturali fiorentine. E la fase di risanamento dell'ente lirico è stabilmente incardinata". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità