Il «risveglio terribile» del lido di Pontecagnano Faiano: lo stabilimento distrutto da una tromba d'aria
Attualità giovedì 17 maggio 2018 ore 14:28
'Chatta la buca' oltre quota 3.500 segnalazioni
Migliaia di messaggi dei cittadini al servizio di segnalazione delle buche nelle strade. Già completato il 35 per cento degli interventi
FIRENZE — Strade colabrodo, i fiorentini non si sono fatti pregare per segnalare i punti in cui si sono aperte buche più o meno profonde nell'asfalto a rischio e pericolo delle auto in transito ma anche di bici e motorini. Al servizio di segnalazione su whatsapp 'Chatta la buca' attivato da Palazzo Vecchio, infatti, sono arrivati quasi quattromila messaggi: per l'esattezza 3.851. Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella aggiungendo che "abbiamo risposto e cominciato a gestire il 91 per cento di tutti questi messaggi. Dei 590 interventi previsti sulla base di queste segnalazioni ne abbiamo completati il 35 per cento".
"Chatta la buca quindi è uno strumento che funziona - ha aggiunto il sindaco - sia dal punto di vista del recepimento dei messaggi e delle segnalazioni sia come parametro per valutare il ritmo di risoluzione delle segnalazioni".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI