QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 17°20° 
Domani 15°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 16 settembre 2019

Attualità mercoledì 22 marzo 2017 ore 11:29

Chiarot favorito nella corsa al vertice del Maggio

Foto da You Tube

Il sovrintendente della Fenice è il candidato proposto al ministero dal consiglio dell'ente lirico. Nella terna anche Nicola Sani e Alberto Triola



FIRENZE — In corsa per la poltrona di sovrintendente del Maggio Musicale Fiorentino c'è Cristiano Chiarot. E' il suo nome quello proposto dal consiglio dell'ente lirico al ministro dei Beni culturali Dario Franceschini. A riferirlo è lo stesso Maggio musicale in una nota. 

Insieme a Chariot, nella terna di nomi inviata ieri sera al ministero, ci sono anche il sovrintendente del Comunale di Bologna Nicola Sani e il direttore generale del Maggio stesso Alberto Triola. 

Chiarot, 67 anni, è giornalista professionista e ricopre l'incarico di sovrintendente del principale teatro di Venezia dal 2010, anche se la sua esperienza nell'ente lirico è iniziata nel 1991, come capo ufficio stampa. E' anche presidente dell'Anfols, l'associazione nazionale delle fondazioni liriche italiane. 

Ora l'ultima parola spetta a Franceschini, anche se lo stesso ministro ieri ha detto che, per quanto "lo Statuto del Maggio fiorentino, a differenza delle altre Fondazioni lirico-sinfoniche, preveda che mi venga inviata una terna anziché un solo nome, anche in questo caso, come ho fatto in tutti gli altri, io ascolterò l''indicazione del sindaco".



Tag

Lega a Pontida, elmi, magliette verdi e cartelli: tutte le stravaganze dei manifestanti

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità