QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 16°25° 
Domani 15°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 22 settembre 2019

Attualità martedì 21 marzo 2017 ore 10:48

Maggio, incognita nomi nel dopo Bianchi

Attesa a breve al ministero la comunicazione da parte del Consiglio di inidirizzo della terna di nomi per la nomina del nuovo sovrintendente



FIRENZE — Dopo le 'dimissioni irrevocabili' presentate dall'ex sovrintendente del Maggio Musicale Francesco Bianchi resta l'incognita di chi sarà il prossimo sovrintendente. Il nodo dovrebbe essere sciolto a breve: proprio per oggi, infatti, è attesa l'indicazione della terna di nomi da parte del Consiglio di indirizzo del Maggio Musicale. 

Al proposito il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini, sentito dall'Ansa, ha detto: "E' lo statuto del Maggio fiorentino che, a differenza delle altre Fondazioni lirico-sinfoniche, prevede che mi venga inviata una terna anziché un solo nome. Ma anche in questo caso, come ho fatto in tutti gli altri, io ascolterò l'indicazione del sindaco". 

Francesco Bianchi si è dimesso alla fine dello scorso febbraio. Per consentire la ricerca e l’affidamento dell’incarico a un sostituto idoneo, nonché per affiancarlo nelle prime settimane di lavoro, il sovrintendente ha aderito alla richiesta del sindaco di posporre al 30 aprile 2017 la cessazione dalle proprie funzioni.



Tag

Conte arriva ad Atreju con il figlio: «Sono anche un papà ed è il mio turno... dove lo lascio?»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità