Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE23°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 05 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»

Attualità martedì 21 marzo 2017 ore 10:48

Maggio, incognita nomi nel dopo Bianchi

Attesa a breve al ministero la comunicazione da parte del Consiglio di inidirizzo della terna di nomi per la nomina del nuovo sovrintendente



FIRENZE — Dopo le 'dimissioni irrevocabili' presentate dall'ex sovrintendente del Maggio Musicale Francesco Bianchi resta l'incognita di chi sarà il prossimo sovrintendente. Il nodo dovrebbe essere sciolto a breve: proprio per oggi, infatti, è attesa l'indicazione della terna di nomi da parte del Consiglio di indirizzo del Maggio Musicale. 

Al proposito il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini, sentito dall'Ansa, ha detto: "E' lo statuto del Maggio fiorentino che, a differenza delle altre Fondazioni lirico-sinfoniche, prevede che mi venga inviata una terna anziché un solo nome. Ma anche in questo caso, come ho fatto in tutti gli altri, io ascolterò l'indicazione del sindaco". 

Francesco Bianchi si è dimesso alla fine dello scorso febbraio. Per consentire la ricerca e l’affidamento dell’incarico a un sostituto idoneo, nonché per affiancarlo nelle prime settimane di lavoro, il sovrintendente ha aderito alla richiesta del sindaco di posporre al 30 aprile 2017 la cessazione dalle proprie funzioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla diagnosi all'intervento e alla chemioterapia, ospedali a braccetto per guarire la bambina. La mamma: "Ora può continuare a correre e giocare"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità