Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 13 giugno 2021 ore 18:10

"Centralino bollente per il contributo affitti"

I dati del Sunia segnalano una grande richiesta di informazioni per poter accedere al contributo straordinario per il sostegno all'affitto



FIRENZE — Sono tante le richieste che arrivano allo sportello fiorentino del Sunia per avere informazioni sul contributo straordinario per il sostegno all'affitto, aperto lo scorso 7 Giugno.

"In questi giorni, centralino bollente al Sunia di Firenze: tante, tantissime famiglie che chiamano per avere informazioni su come partecipare al contributo straordinario affitti" lo ha detto la segretaria, Laura Grandi.

La crisi economica seguita alla pandemia ha ridotto il reddito di molte famiglie a causa del ricorso alla cassa integrazione, a risentirne è stato il budget sul quale gravavano canone di affitto ed utenze domestiche oltre alla spesa quotidiana.

Grandi ha sottolineato "Credo che lo strumento del contributo per il sostegno all’affitto sia il più apprezzato dai cittadini: un aiuto concreto a sostenere canoni di locazione, che incidono troppo sul reddito".

"Il centralino del Sunia risponde allo 055367904 - ha sottolineato Grandi - ed offre consulenza per la partecipazione al bando per il contributo a rimborso parziale delle prime 6 mensilità di canone di locazione relative al 2021 che scade il 6 Luglio". Il bando è rivolto ai residenti nel Comune di Firenze titolari di un regolare contratto di locazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno