Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 13 febbraio 2020 ore 11:21

Cento studenti a teatro per imparare il riciclo

La raccolta differenziata degli imballaggi in acciaio sotto forma di spettacolo teatrale. Iascone: "Ci sono materiali che si riciclano all'infinito"



FIRENZE — L'importanza del riciclo e del differenziare correttamente gli imballaggi in acciaio per avviarli correttamente al riciclo e salvaguardare il pianeta. 

Si chiama Yes I Can ed è il format teatrale promosso da Ricrea, Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo degli Imballaggi in Acciaio, che racconta ai ragazzi la pratica del recupero e il riciclo degli imballaggi in acciaio e i benefici che ne conseguono.

Oltre cento gli studenti che ieri mattina, all’Istituto Tecnico e Professionale “Leonardo da Vinci”, hanno assistito allo spettacolo diretto e condotto da Luca Pagliari, giornalista, regista e story-teller. 

“Barattoli, scatole, scatolette, fusti, secchielli, bombolette, tappi e chiusure, sono tutti oggetti di uso quotidiano che se raccolti correttamente e avviati a riciclo possono tornare a nuova vita infinite volte – ha spiegato Roccandrea Iascone, Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne del Consorzio Ricrea –. Nell’ultimo anno in Toscana sono stati raccolti 3,87 chili per abitante, un dato superiore alla media nazionale di 3,21, che testimonia l’impegno delle istituzioni, degli operatori e soprattutto dei cittadini. Iniziative come questa sono un’ottima occasione per continuare a migliorare i risultati raggiunti, spiegando ai ragazzi che la raccolta differenziata degli imballaggi in acciaio, materiale permanente che si ricicla al 100 per cento all’infinito, è un gesto concreto per contribuire a salvaguardare il pianeta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità