Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 21 agosto 2019 ore 10:53

Capolinea occupati, autisti in crisi sull'Arno

L'ultima segnalazione risale a questa mattina quando un autista ha trovato le auto parcheggiate sullo stallo riservato vicino al Ponte Vecchio



FIRENZE — Posti auto molto ambiti quelli sul Lungarno fiorentino, magari con vista panoramica su scorci conosciuti in tutto il mondo, ma sono spazi riservati ai mezzi pubblici locali. L'ennesima segnalazione arriva da un autista dell'Ataf che dall'interno della vettura di servizio ha fotografato il capolinea davanti a Ponte Vecchio.

Gianluca Mannucci, delegato Fit Cisl nella RSU di Ataf non è nuovo a questa battaglia contro l'occupazione degli stalli riservati ai mezzi del trasporto pubblico e torna a chiedere una maggiore attenzione sul fenomeno che mette in difficoltà gli autisti costretti a soluzioni alternative "Cosa fai, sosti nel mezzo di strada creando intralcio alla circolazione? Oppure parti senza sostare non rispettando gli orari? Qualunque scelta è sbagliata. Ma soprattutto è sbagliato sempre intralciare i servizi pubblici!".

In passato proprio Mannucci ha fotografato più volte le difficoltà affrontate lungo le spallette dell'Arno, presso piazza Mentana, al ponte alle Grazie ad esempio. In un'occasione, a seguito di ripetuti reclami, è stato l'intervento della polizia municipale a garantire la sosta presso un capolinea, ma gli agenti e la vettura di servizio dei vigili urbani non può scortare tutti gli autobus che devono sostare. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno