Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:11 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 01 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Letta «Queen maker» scopre le carte: ecco chi è il primo identikit del Pd per la corsa al Colle

Attualità venerdì 24 settembre 2021 ore 14:25

Caos sul bus: "Studenti senza controlli Covid"

Allarme dei Cobas Ataf. Gli autisti del trasporto locale insorgono contro l'azienda e segnalano le carenze sui controlli Covid alle fermate e a bordo



FIRENZE — A pochi giorni dalla riapertura delle scuole i Cobas Ataf lanciano un allarme sulla gestione del servizio, in particolare sui controlli Covid riservati agli studenti alle fermate e a bordo.

La rappresentanza sindacale ha denunciato in una nota "la mancanza di attenzione da parte dell’azienda riguardo alle linee scolastiche". 

Nello specifico i Cobas fanno riferimento "alla mancanza di linee di raddoppio nell’orario di uscita delle scuole e non da meno, alla mancanza, su alcune zone, del personale preposto al controllo sul corretto uso delle mascherine e al rispetto delle capienze massime a bordo degli autobus".

"Dopo che già 41 classi sono state messe in quarantena a solo una settimana dalla riapertura delle scuole, ci sembra davvero assurdo trovarsi costretti a denunciare tali carenze. Chiediamo soltanto di mettere in pratica la normativa già stabilita e dettata sia a livello statale che regionale, oltre ad un controllo più stringente su quelle società preposte al rispetto delle regole, a tutela di utenti e lavoratori" conclude la nota dei Cobas.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A poche ore dal dibattito in Consiglio comunale l'opposizione chiede un tavolo in prefettura per analizzare il fenomeno dei furti sulle auto in sosta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità