Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE12°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 21 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Siparietto alla Casa Bianca, Trump striglia il cameraman: «Stai attento, quello specchio ha 400 anni»
Siparietto alla Casa Bianca, Trump striglia il cameraman: «Stai attento, quello specchio ha 400 anni»

Attualità venerdì 24 settembre 2021 ore 14:25

Caos sul bus: "Studenti senza controlli Covid"

Allarme dei Cobas Ataf. Gli autisti del trasporto locale insorgono contro l'azienda e segnalano le carenze sui controlli Covid alle fermate e a bordo



FIRENZE — A pochi giorni dalla riapertura delle scuole i Cobas Ataf lanciano un allarme sulla gestione del servizio, in particolare sui controlli Covid riservati agli studenti alle fermate e a bordo.

La rappresentanza sindacale ha denunciato in una nota "la mancanza di attenzione da parte dell’azienda riguardo alle linee scolastiche". 

Nello specifico i Cobas fanno riferimento "alla mancanza di linee di raddoppio nell’orario di uscita delle scuole e non da meno, alla mancanza, su alcune zone, del personale preposto al controllo sul corretto uso delle mascherine e al rispetto delle capienze massime a bordo degli autobus".

"Dopo che già 41 classi sono state messe in quarantena a solo una settimana dalla riapertura delle scuole, ci sembra davvero assurdo trovarsi costretti a denunciare tali carenze. Chiediamo soltanto di mettere in pratica la normativa già stabilita e dettata sia a livello statale che regionale, oltre ad un controllo più stringente su quelle società preposte al rispetto delle regole, a tutela di utenti e lavoratori" conclude la nota dei Cobas.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La verdura era messa in vendita senza alcun tipo di tracciabilità. Sotto sequestro anche 6 furgoni, maxisanzione ad altrettanti venditori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca