Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 24 settembre 2021 ore 14:25

Caos sul bus: "Studenti senza controlli Covid"

Allarme dei Cobas Ataf. Gli autisti del trasporto locale insorgono contro l'azienda e segnalano le carenze sui controlli Covid alle fermate e a bordo



FIRENZE — A pochi giorni dalla riapertura delle scuole i Cobas Ataf lanciano un allarme sulla gestione del servizio, in particolare sui controlli Covid riservati agli studenti alle fermate e a bordo.

La rappresentanza sindacale ha denunciato in una nota "la mancanza di attenzione da parte dell’azienda riguardo alle linee scolastiche". 

Nello specifico i Cobas fanno riferimento "alla mancanza di linee di raddoppio nell’orario di uscita delle scuole e non da meno, alla mancanza, su alcune zone, del personale preposto al controllo sul corretto uso delle mascherine e al rispetto delle capienze massime a bordo degli autobus".

"Dopo che già 41 classi sono state messe in quarantena a solo una settimana dalla riapertura delle scuole, ci sembra davvero assurdo trovarsi costretti a denunciare tali carenze. Chiediamo soltanto di mettere in pratica la normativa già stabilita e dettata sia a livello statale che regionale, oltre ad un controllo più stringente su quelle società preposte al rispetto delle regole, a tutela di utenti e lavoratori" conclude la nota dei Cobas.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro