Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE19°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 16 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro2020, paracadutista sullo stadio prima di Germania-Francia: urta un cavo e rischia finire sulle tribune

Attualità lunedì 10 maggio 2021 ore 14:43

Mascherine ffp2 per studenti in bus "Più efficaci"

La Città metropolitana di Firenze ha iniziato la distribuzione di 100mila mascherine ffp2 agli studenti delle superiori che usano il trasporto locale



FIRENZE — Sono 100.000 le mascherine ffp2 che la Città metropolitana di Firenze ha iniziato a distribuire nelle scuole, prima tappa al Liceo Leonardo Da Vinci. Il sindaco Dario Nardella ha spiegato "Sono più efficaci per chi usa il trasporto pubblico locale".

Con la riapertura delle scuole ed il ritorno in aula in presenza il sindaco della Città metropolitana di Firenze aveva annunciato la distribuzione di mascherine ffp2 agli studenti che si muovono a bordo del trasporto pubblico locale, oltre alla formazione degli studenti più grandi da impiegare come tutor alle fermate. 

Dario Nardella partecipando alla distribuzione delle prime mascherine ha detto"Andare a scuola in sicurezza è un diritto dei nostri ragazzi e noi dobbiamo garantirlo: al via la consegna di 100mila mascherine ffp2 per gli studenti delle scuole superiori della Città Metropolitana, più efficaci per chi usa il trasporto pubblico locale. Si parte oggi dal Liceo Da Vinci. Grazie a Unicoop Firenze per la fornitura". 

Il sindaco di Bagno a Ripoli, con delega alla Città metropolitana, Francesco Casini ha aggiunto "Consentire ai ragazzi di muoversi in sicurezza significa garantire il loro diritto allo studio. Come Città Metropolitana, fin dall'inizio dell'emergenza abbiamo lavorato per potenziare il trasporto scolastico, con più mezzi e monitoraggio sui bus e alle fermate. Da oggi, grazie a Unicoop Firenze, si aggiungono le mascherine ffp2, donate agli studenti che utilizzano il bus per andare a scuola. Un contributo fondamentale per un trasporto scolastico di qualità, efficiente e ancora più sicuro".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giornata nera per gli automobilisti in viaggio in città a causa di una catena di incidenti che ha bloccato le auto sulle maggiori arterie stradali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca