Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 26 aprile 2021 ore 17:23

Rientro a scuola con i tutor anti assembramento

Prova superata per gli studenti nel ruolo di tutor contro gli assembramenti alle fermate e davanti alle scuole, al fianco della Protezione civile



FIRENZE — Ritorno in classe per gli studenti della Città metropolitana che stamani sono rientrati in presenza almeno al 70 per cento alle superiori. 

E' stato attivato il piano che vede impiegati come tutor i ragazzi più grandi delle superiori che sono stati formati con il compito di responsabilizzare gli altri studenti per garantire sicurezza e rispetto delle regole anti-contagio. 

Il progetto promosso dalla prefettura di Firenze, Città metropolitana e ufficio scolastico coinvolge oltre 200 studenti impiegati come tutor. Il piano è stato messo in atto su tutta la provincia di Firenze che conta più di 40.000 studenti. 

Stamani al Liceo Machiavelli di Firenze c'erano l'assessore Sara Funaro ed il consigliere metropolitano Massimo Fratini "Il piano di rientro a scuola ha funzionato per il meglio" hanno detto. 

Con il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, delegato alla mobilità metropolitana, è stato fatto il punto sul trasporto "A Firenze non ci sono state particolari criticità e il piano adottato ha funzionato ancora una volta".

L'assessore Funaro è intervenuta anche sulle polemiche in merito al caos del fine settimana "Gli assembramenti che abbiamo visto ieri non sono tollerabili perché sono pericolosi a livello sanitario. Dobbiamo rispettare il più possibile le regole anti-contagio, indossare la mascherina e rispettare le distanze, per evitare l'aumento dei contagi. Se il numero dei positivi al Covid aumenta arriveranno maggiori restrizioni con conseguenze negative per tutti. I lavoratori e gli studenti hanno già pagato un prezzo troppo alto per la pandemia, siamo responsabili e rispettiamo le regole per tutelare noi stessi e la nostra comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno