
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca sabato 01 settembre 2018 ore 16:07
Il fiuto di Piper non teme rivali

Il primo cane antidroga della polizia municipale ha scovato un nascondiglio usato dai pusher che bazzicano il parco delle Cascine
FIRENZE — Il naso infallibile ha portato Piper, femmina di quattro anni di Working Australian Shepherd, dritta ai rampicanti cresciuti su un albero in cui erano stati nascosti 56 grammi tra hashish e marijuana. Lo stupefacente era avvolto nella plastica a due metri di altezza. Non è la prima volta, tra l'altro che i pusher sistemano la droga in punti sopraelevati rispetto al terreno per ingannare l'olfatto dei cani. Il trucco però funziona poco come dimostra il caso di Piper.
Piper, spiega in una nota la municipale, è anche campionessa di conduzione di bestiame. Il suo conducente è un agente di polizia municipale con qualifica di Istruttore cinofilo C.S.E.N. Nel curriculum di Piper c'è già un etto e mezzo di stupefacente tra marijuana e hashish recuperato e sottratto allo spaccio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI