
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità sabato 02 ottobre 2021 ore 18:25
Un calo di tensione e il centro resta al buio

Enel ha spostato i carichi elettrichi per effettuare la manutenzione di un cavo, così per alcuni minuti si è generata la mancanza di corrente
FIRENZE — Un calo di tensione e il centro è rimasto al buio. E' accaduto oggi intorno all'ora di pranzo tra via Tornabuoni e via Panzani. La mancanza di corrente ha provocato una raffica di segnalazioni, ma Enel spiega che a generare il blackout in quegli isolati non è stato un guasto, ma un intervento pianificato.
Infatti i tecnici di E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, hanno dato luogo più o meno alle 12,45 a un cambio di assetto della rete con uno spostamento dei carichi elettrici.
L'intenzione, e la funzione, era quella di isolare un tratto di linea interrata in via Panzani ed eseguire attività di manutenzione in un punto del cavo che risulta danneggiato, onde evitare guasti definitivi di maggiore entità, che avrebbero prodotto disservizi di maggiore entità. Così la corrente elettrica è mancata alcuni minuti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI