Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità giovedì 23 gennaio 2020 ore 12:27

Caldaie troppo vecchie, sostituzione a costo zero

La proposta del sindaco Dario Nardella che ha assegnato ai tecnici comunali lo studio di un piano di sostituzione per gli impianti privati



FIRENZE — Cambiare l'impianto di riscaldamento obsoleto con un doppio contributo da parte dello Stato e del Comune "Che ne pensate?", questo ha domandato il sindaco Dario Nardella ai cittadini di Firenze.

Una promessa elettorale quella che il sindaco Nardella ha rilanciato nelle ultime ore dopo averne rinviata l'attuazione che non è rientrata nella delibera dell'ultimo bilancio. Adesso uno staff di tecnici sarebbe al lavoro sulla proposta che consentirebbe una doppia detrazione fiscale. Sarebbero interessati gli impianti di riscaldamento con più di 15 anni di servizio che sarebbero circa 10mila sul territorio fiorentino.

"Il riscaldamento di case e uffici inquina 6 volte più del traffico. Per questo vogliamo avviare un piano ecologista per sostituire 10mila vecchie caldaie: il 65 per cento del costo lo copre già lo Stato, il restante 35 per cento il Comune. Stiamo studiando i dettagli con i tecnici, che ne pensate?" è il messaggio che Nardella ha rilanciato attraverso i social.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scattate le ricerche l'uomo, un 30enne, è stato rintracciato dai carabinieri in un altro comune del Fiorentino e riaccompagnato nella struttura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità