comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 21° 
Domani 20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 07 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, in Calabria celebrata la messa con i fedeli nonostante i divieti

Attualità martedì 07 gennaio 2020 ore 15:58

Scuole chiuse ma impianti accesi per riscaldarle

La Città Metropolitana ha reso noto di aver attivato gli impianti già nei giorni scorsi per garantire ambienti caldi al rientro degli studenti



FIRENZE — Gli impianti di riscaldamento all'interno degli edifici scolastici sono stati attivati il 3 gennaio, ad annunciarlo con una nota è stata la Città Metropolitana. Un problema di malfunzionamento è stato registrato all'Isolotto dove una elettrovalvola è saltata il giorno dell'Epifania, il guasto al Buontalenti è stato riparato nella mattinata di oggi. Sempre nella notte un altro problema ha interessato il liceo Castelnuovo dove si è rotta una pompa ed i tecnici hanno lavorato in giornata per far ripartire l'impianto.

"A motivo del freddo intenso che sta caratterizzando le prime giornate di gennaio, la Città Metropolitana di Firenze - ha sottolineato Benedetta Albanese, consigliera della Metrocittà delegata alle scuole del territorio fiorentino - ha disposto l'accensione degli impianti di riscaldamento degli istituti dal 3 gennaio, lasciandoli accesi in particolare anche nella notte tra il 6 e il 7 gennaio, in modo che gli studenti e il corpo docente trovassero gli ambienti accoglienti. Un problema si è verificato al Buontalenti, dove ieri notte un'elettrovalvola è andata in corto circuito, determinando lo spegnimento dell'impianto. Il danno è stato riparato stamattina. Segnalato il guasto, la ditta è intervenuta alle 7.30 e ha riparato il danno entro le 9.30".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità