Attualità martedì 07 gennaio 2020 ore 15:58
Scuole chiuse ma impianti accesi per riscaldarle

La Città Metropolitana ha reso noto di aver attivato gli impianti già nei giorni scorsi per garantire ambienti caldi al rientro degli studenti
FIRENZE — Gli impianti di riscaldamento all'interno degli edifici scolastici sono stati attivati il 3 gennaio, ad annunciarlo con una nota è stata la Città Metropolitana. Un problema di malfunzionamento è stato registrato all'Isolotto dove una elettrovalvola è saltata il giorno dell'Epifania, il guasto al Buontalenti è stato riparato nella mattinata di oggi. Sempre nella notte un altro problema ha interessato il liceo Castelnuovo dove si è rotta una pompa ed i tecnici hanno lavorato in giornata per far ripartire l'impianto.
"A motivo del freddo intenso che sta caratterizzando le prime giornate di gennaio, la Città Metropolitana di Firenze - ha sottolineato Benedetta Albanese, consigliera della Metrocittà delegata alle scuole del territorio fiorentino - ha disposto l'accensione degli impianti di riscaldamento degli istituti dal 3 gennaio, lasciandoli accesi in particolare anche nella notte tra il 6 e il 7 gennaio, in modo che gli studenti e il corpo docente trovassero gli ambienti accoglienti. Un problema si è verificato al Buontalenti, dove ieri notte un'elettrovalvola è andata in corto circuito, determinando lo spegnimento dell'impianto. Il danno è stato riparato stamattina. Segnalato il guasto, la ditta è intervenuta alle 7.30 e ha riparato il danno entro le 9.30".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI