Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 15 giugno 2019 ore 18:37

Calcio Storico, minuto di silenzio per Zeffirelli

​Nella prima semifinale hanno primeggiato i calcianti con le insegne dei Rossi. Il Torneo si è aperto con un "Grazie maestro" seguito da un applauso



FIRENZE — Un minuto di silenzio seguito da un lungo applauso in ricordo del maestro Franco Zeffirelli, morto oggi a Roma, hanno aperto il Torneo di San Giovanni. 

La sfida tra Rossi di Santa Maria Novella e Verdi di San Giovanni ha visto prevalere i primi sin dall'inizio apparsi più mobili e combattivi rispetto alla presenza discreta dei secondi che hanno atteso aprendo ampi spazi agli avversari come nel caso del punto della terza caccia e mezza. Proprio a questo punto i Verdi hanno reagito realizzando una caccia da distanza ravvicinata raccogliendo una colombella e depositando la sfera di gioco oltre la linea. A cinque minuti dal termine non ci sono stati margini per effettuare una rimonta ed il risultato è stato congelato dal possesso palla dei Rossi che sono riusciti invece a portare a 4 cacce e mezzo il bottino di gara con il punto allo scadere.

Wanny Di Filippo e Daly Santana, rispettivamente Presidente e giocatrice del Bisonte Wolley, sono stati il Magnifico Messere e la Leggiadra Madonna della semifinale che si è disputata questa sera sul sabbione di Santa Croce, la storica piazza gioiello nel centro di Firenze.
La seconda semifinale domani, domenica, tra due sfidanti storiche che tante volte si sono contese il palio: i Bianchi di Santo Spirito e gli Azzurri di Santa Croce.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno