Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:36 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, il «quasi» conclave nel ristorante di Roma con Orlando, Provenzano, Ronzulli, Tajani e Cesa

Attualità venerdì 14 giugno 2019 ore 16:00

Calcio Storico tra Volley, Meyer e Innocenti

Nella tradizione del calcio in costume non possono mancare i magnifici messeri e le leggiadre madonne. Scelti coloro che presenzieranno le semifinali



FIRENZE — Saranno Wanny Di Filippo e Daly Santana per la prima semifinale e Gianpaolo Donzelli e Maria Grazia Giuffrida per la seconda, i magnifici messeri e le leggiadre madonne del Torneo di San Giovanni 2019. Ad annunciare i nomi sono stati l’assessore alle Tradizioni popolari Andrea Vannucci e il presidente del Calcio storico fiorentino Michele Pierguidi.

“Abbiamo fatto una scelta completamente diversa per le due semifinali – hanno spiegato Vannucci e Pierguidi - Da una parte, abbiamo voluto riconoscere il grande lavoro fatto per la promozione della pallavolo in città a due persone che rappresentano questo sport come pochi altri. Il movimento pallavolistico è cresciuto, la città ha ospitato grandissime manifestazioni e l’humus culturale che ha fatto sì che ciò avvenisse in un contesto di pubblico fantastico è sicuramente legato alla grande passione, al grande lavoro e agli investimenti di Wanny Di Filippo, non ultimo per il suo Palazzo Wanny. Tra le giocatrici, abbiamo scelto Daly Santana, che ha deciso di legarsi a Firenze, pur venendo dalla parte opposta del mondo e di dare sempre il massimo per questi colori”.

“Per l’altra semifinale – hanno proseguito Vannucci e Pierguidi - abbiamo voluto rendere omaggio a un anniversario importante per la nostra città: i 600 anni dell’Ospedale degli Innocenti. Ciò significa che in questa città ci si prende cura del bambini, con un’attenzione speciale da moltissimo tempo. La scelta è ricaduta ovviamente anche sull’altra istituzione cittadina che universalmente si occupa di bambini non soltanto fiorentini, come il Meyer e la sua Fondazione. Da qui la scelta del presidente della Fondazione Meyer Gianpaolo Donzelli come Magnifico messere e della presidente dell’Istituto degli Innocenti Maria Grazia Giuffrida. come Leggiadra madonna”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata la realizzazione delle travi di fondazione con i pali posizionati in verticale, a seguire la realizzazione dell’armatura per i pilastri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità