Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Saviano: «La censura in Rai è un problema che riguarda tutti»

Attualità lunedì 10 giugno 2019 ore 14:59

Calcio Storico a Boboli, la foto emoziona Facebook

Dall'archivio di Vecchia Firenze Mia spunta la sfida del calcio in costume tra Bianchi e Verdi giocata nel 1983 all'interno del Giardino di Boboli



FIRENZE — Una immagine in bianco e nero di una sfida particolare per il Calcio Storico, giocata a Boboli nel 1983 tra i colori Bianchi e Verdi, ha suscitato molte reazioni tra i fiorentini. La pagina Facebook Vecchia Firenze Mia curata da Gianni Greco e dedicata alla storia di Firenze ha regalato altre emozioni nel week end riproponendo una immagine storica non tanto per la datazione quanto per l'ambientazione.

Tra i commenti più battuti "Io c'ero" seguito da vari ricordi come ad esempio in merito al risultato e sui risultati di altre gare disputate nel parco monumentale di Palazzo Pitti o su chi fossero gli accompagnatori a quello spettacolo così suggestivo. Piazza Santa Croce rappresenta da anni la casa del Calcio in costume, ma le sfide nel corso del tempo si sono giocate in vari luoghi e su varie piazze, persino all'estero.

Lorenzo scrive "Bellissima cornice, ma Boboli, a parer mio poco si concilia con l'aspra battaglia del Calcio Fiorentino". Eppure ad altri la scelta scenica intriga e solletica forse la fantasia su quanti e quali potrebbero essere i campi da gioco ancora inesplorati, a pochi giorni dalla storica competizione, famosa in tutto il mondo, che ogni anno anima i pomeriggi fiorentini nei week end di giugno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità