Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Lunedì 19 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La Groenlandia non è Maga, l’affarismo di Trump si è perso nell’Artico?
La Groenlandia non è Maga, l’affarismo di Trump si è perso nell’Artico?

Attualità Giovedì 07 Marzo 2019 ore 18:15

Il Calcio Storico in trasferta

Un evento del tutto inedito vedrà sfidarsi i quattro Colori in una partita mista a 2275 metri di altitudine, sulla cima del Plan de Corones



FIRENZE — Un evento del tutto inedito che vedrà sfidarsi i quattro Colori in una partita mista a 2275 metri di altitudine: sabato 30 marzo il Calcio storico fiorentino debutta sulla cima del Plan de Corones. Lo hanno annunciato oggi l’assessore alle Tradizioni popolari Andrea Vannucci e il presidente del Calcio storico fiorentino Michele Pierguidi. Una giornata all’insegna del calcio in costume, con il Corteo che sfilerà per le vie di Brunico a partire dalle 10 e la partita mista tra Colori che si disputerà sulla cima del Plan de Corones alle 13.

“Un evento assolutamente inedito – hanno detto l’assessore Vannucci e il presidente Pierguidi – che porterà il corteo e i calcianti sulla cima del Plan de Corones per uno spettacolo sotto il cielo delle Dolomiti. Sarà una grandissima emozione vedere i calcianti con il giglio sul petto sfidarsi nel gioco più bello del mondo a 2275 metri di altitudine”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno