Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità martedì 11 giugno 2019 ore 11:20

Calcio Storico, ecco i divieti del prefetto

La prefettura ha emesso alcuni divieti per i giorni 15, 16 e 24 giugno, in occasione delle sfide del Calcio Storico in programma in piazza Santa Croce



FIRENZE — Il prefetto Laura Lega ha adottato alcuni provvedimenti al fine di garantire la tutela degli spettatori delle partite del Calcio Storico Fiorentino che si giocheranno a Firenze il 15, 16 e 24 giugno. La prefettura rafforza tutte le misure di prevenzione che coinvolgono non solo gli operatori delle forze dell'ordine, ma anche altri soggetti.

L’ordinanza contiene una serie di disposizioni che saranno in vigore il 15, 16 e 24 giugno e che interesseranno la zona di piazza Santa Croce, dove si svolgeranno le partite di calcio.

Il provvedimento si applicherà all’interno di un’area transennata delimitata da via dei Benci, borgo de’ Greci, via dell'Anguillara, via Torta, via Verdi, via Giovanni da Verrazzano, via de’ Pepi, largo Piero Bargellini, via Magliabechi, ed è così articolato: tutti gli esercizi pubblici e di vicinato, che si trovano in quell’area, dovranno essere lasciati liberi da clienti ed avventori, dalle ore 14.00 alle ore 15.00, per consentire le operazioni di bonifica, in questi esercizi e nelle attività ambulanti, dalle ore 14.00 alle ore 21.00 sarà vietata, la somministrazione e la vendita di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, la somministrazione in bicchieri di vetro di ogni altra bevanda, la vendita per asporto di ogni bevanda in bottiglia o contenitore di vetro o lattina.

In tutta l’area individuata dall’ordinanza, sarà vietato: introdurre bevande alcoliche di qualsiasi gradazione e detenere bottiglie e contenitori di vetro e/o lattine, introdurre e detenere artifici pirotecnici, materiale esplodente di qualsiasi genere e bombolette spray contenenti principi urticanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca