Cronaca mercoledì 15 settembre 2021 ore 16:12
Bracconiere per vigneti col fucile e le trappole

Fucile caricato a pallettoni e trappole disposte sui sentieri, così la polizia provinciale ha sorpreso un bracconiere all'opera nel Chianti
FIRENZE — Ha armato il fucile caricandolo a pallettoni ed ha disposto una serie di lacci per stanare la fauna selvatica ma è stato intercettato dagli agenti della polizia provinciale.
L'attività di contrasto al bracconaggio ha portato gli agenti della polizia provinciale della Città Metropolitana di Firenze e le guardie venatorie del Coordinamento professionale Firenze a fermare un uomo sorpreso a bordo di un veicolo con un fucile calibro 20 caricato con 3 cartucce a palla.
L'uomo stava percorrendo il perimetro di alcuni vigneti del Chianti, per ispezionare dei lacci armati e posizionati sui sentieri degli animali selvatici.
Gli agenti hanno individuato quattro siti dove i lacci non consentiti per la caccia erano posizionati per la cattura.
Per il trasgressore è scattata la denuncia per trasporto su veicolo di arma carica, utilizzo di mezzi vietati e caccia in periodo di divieto generale. Tutti i siti sono stati messi in sicurezza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI