Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:FIRENZE21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni comunali, il Pd ha vinto ma la battaglia per le Politiche sarà diversa

Cronaca lunedì 16 agosto 2021 ore 19:30

Gang di rapinatori minorenni a caccia nel rione

Gli inquirenti hanno trovato un filo conduttore nella serie di rapine messe a segno ai danni di ragazzi che attraversavano le strade del quartiere



FIRENZE — Due minorenni sono stati fermati per una rapina messa a segno ai danni di un ragazzo di 15 anni. I due rapinatori, di 16 e 17 anni, erano già schedati e sono stati riconosciuti dal derubato.

L'episodio risale al Giugno scorso quando un ragazzo di 15 anni è finito nel mirino della giovane coppia di rapinatori mentre passeggiava in via del Madonnone a Bellariva. Il ragazzo si è accorto di essere seguito e si è rifugiato all'interno di un locale ma quando è uscito ha trovato i due ad attenderlo ed è stato costretto a consegnare il contenuto del marsupio, soldi e auricolari.

Durante la denuncia sporta ai carabinieri di Campo di Marte, il giovane derubato ha riconosciuto i rapinatori tra le foto segnaletiche.

Il rapinatore di 17 anni è stato inoltre identificato come autore di un'altra rapina messa a segno ai danni di un giovane coetaneo che sempre in via del Madonnone è stato derubato del cellulare.

I due sono stati raggiunti da un provvedimento di misura cautelare che dispone un percorso rieducativo con l'obbligo di dedicarsi ad attività di studio e a corsi di formazione, svolgere attività di utilità sociale ed inoltre non potranno avvicinare il derubato né uscire di casa tra le 20 e le 7 del mattino.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vigili del fuoco al lavoro fino a notte fonda per domare l'incendio. Una persona assistita dal personale sanitario del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS