Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca venerdì 23 aprile 2021 ore 10:00

Uno sparo nel bosco e il capriolo nel bagagliaio

Due bracconieri sono stati scoperti dai carabinieri forestali durante una battuta di caccia fuori dai limiti consentiti dalla normativa regionale



CALENZANO — Due cacciatori sono stati denunciati per abbattimento di fauna selvatica fuori dal periodo consentito per la caccia dei caprioli, il 15 Aprile 2021.

Ad intercettare i cacciatori sono stati i militari della forestale di Ceppeto, durante un servizio effettuato in tarda serata in località Torre di Baroncoli, nel Comune di Calenzano.

I carabinieri hanno notato due fuoristrada parcheggiati a margine di un campo poi hanno udito chiaramente uno sparo ed i fari di una delle vetture che si spostavano verso un oliveto distante circa cento metri.

I militari hanno accertato che era stata abbattuta una femmina di capriolo, che era stata già caricata nel porta bagagli dell’auto. L’animale è stato abbattuto con una carabina Winchester. 

Sul posto sono stati trovati un pensionato e un imprenditore, uno dei due con il porto di fucile uso caccia sospeso dalla questura di Firenze. Entrambi noti ai militari e nel mondo venatorio per aver ricoperto l’uno dei ruoli di gestione nell’ambito delle attività venatorie, l’altro per aver compiuto precedenti violazioni alla normativa sulla caccia.

Il fucile e l'animale abbattuto sono stati sequestrati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca