Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca lunedì 05 giugno 2023 ore 12:20

Borseggiatori incubo del centro, arresti e denunce

borseggio

I carabinieri hanno notato tre persone, di cui due già note, e si sono messi a osservare le loro mosse. Prese in flagrante mentre stavano per colpire



FIRENZE — Borseggiatori incubo del centro storico, con arresti e denunce messi a segno dei carabinieri della stazione Firenze Uffizi nella serata di ier. In particolare, due persone per tentato furto con destrezza. 

I militari hanno notato in piazza San Firenze tre persone, due delle quali già conosciute per reati contro il patrimonio, e si sono messi a osservarne le mosse. I due noti si sono messi in cerca di potenziali vittime, scelte sempre tra coloro che portavano borse o zaini. Giunti in via de’ Tornabuoni, eccoli avvicinarsi a un turista sulla soglia di un negozio, mentre il terzo stava in posizione defilata per guardarsi intorno. 

La vittima designata stava per essere derubata del portafogli: uno dei due gli aveva già messo la mano nella tasca dei pantaloni dove era custodita la somma di 900 euro. I militari sono quindi intervenuti per bloccare i due, mentre il terzo si è dato alla fuga a piedi. Per lui scatterà la denuncia a piede libero per tentato furto aggravato in concorso, mentre le due persone fermate, un uomo ed una donna di 47 e 49 anni, sono finite in arresto per il medesimo reato. 

Sottoposti a perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di circa 350 euro posti sotto sequestro quale presunto provento di altri furti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno