Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 23 maggio 2023 ore 10:11

Scooterista simula un incidente e poi borseggia

Un uomo di 41 anni è stato arrestato con l'accusa di avere messo a segno una serie di colpi con il trucco del falso incidente ai fini del borseggio



FIRENZE — Simulava un incidente tra il suo scooter e le auto in transito e borseggiava gli automobilisti, questo sarebbe lo schema criminale adottato un uomo di 41 anni e arrestato dai carabinieri di Firenze. Si tratta di un 41enne di origini campane residente a Prato, individuato quale presunto autore di furti aggravati ai danni di ignari automobilisti. I militari hanno dato esecuzione all'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa del Gip del tribunale di Firenze, su richiesta della procura.

Le indagini, condotte con il concorso dei Carabinieri del Galluzzo, i militari dell’Arma hanno ricostruito il particolare modus operandi del 41enne che, a bordo del proprio scooter, simulava di essere stato urtato dall’auto della vittima prescelta, costringendola a fermarsi e a scendere per constatare i danni e, in un momento di distrazione degli automobilisti, li derubava dei beni che questi avevano nell’auto.

Due gli episodi contestati, entrambi a Firenze: il primo, nel Novembre dello scorso anno in via Bezzecca, ai danni di una donna derubata della propria borsa contenente beni per un valore di circa 335 euro; il secondo nel Marzo di quest’anno in viale Galileo ai danni di un automobilista derubato del proprio borsello contenente effetti personali, le chiavi di casa con annesso portachiavi in oro del valore di almeno 300 euro e 50 euro. In entrambi i casi le vittime, hanno raccontato di aver effettivamente udito il rumore di un urto, e sarebbero state scelte in funzione dell’età.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità